Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Gemonese e Tolmezzo, sulla ruota del derby esce il pareggio

Nella ripresa a Dinota risponde il giovanissimo Fadi. Il rallentamento pesa nell'assalto ai play-off della squadra di mister Serini. Ma resta aperto uno spiraglio...



GEMONESE - TOLMEZZO 1-1 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa, Dinota al 10' e Fadi al 20'.

GEMONESE: Bulfone, Nano, Caserta, Zanetti, Bottoni, Linossi (14'st Pecile), Pascolo (11'st Bellina), Barzazi (16'st Tommaso Baron), Mascia, Schiraldi (1'st Fadi), Di Santolo; a disposizione Di Bernardo. Allenatore Mirko Baron

TOLMEZZO CARNIA: Mattia Baron, Restifo, Drammeh, Piaz, Matteo Nassivera, De Giudici, Mario Nassivera, Esposito (5'st Nassimbeni), Samuel Micelli (2'st Gollino), Dinota, D'Orlando (38'st Banelli); a disposizione Colonna, Straulino. Allenatore Mauro Serini

ARBITRO: Gabriele Toffoletti della Sezione di Udine.

NOTE - Ammoniti: Pascolo (32'pt), Piaz, De Giudici (8'st), Caserta (27'st), Zanetti (40'st), Matteo Nassivera (45'st), Mario Nassivera (46'st), Di Santolo (47'st); calci d'angolo 7 a 3 per il Tolmezzo; recupero 0' e 5'+1'.

Gemona del Friuli - Alla fine di una gara non bella, ma combattuta fino all'ultimo, il derby dell'Alto Friuli si è concluso in parità, con un gol a testa. Il risultato "contava" realmente solo per la squadra ospite, in quanto la Gemonese già da tempo è fuori dai giochi, ma si è potuto notare come la formazione di mister Baron sentisse particolarmente la partita. Poche le azioni degne di nota nella prima parte di gara. Prima occasione per il Tolmezzo al 13' con Micelli che, a due passi dal portiere, dapprima svirgola il tiro al volo e poi conclude sul palo esterno. La Gemonese si rende pericolosa al 27' quando, su calcio dalla bandierina, Mascia, posizionato sul primo palo, colpisce di testa a botta sicura, trovando però Baron pronto a deviare in corner.
Ad inizio ripresa "staffetta" tra Micelli e Gollino (entrambi convocati in prima squadra per la trasferta di Prosecco), mentre nella Gemonese entra subito il giovane Fadi, classe 2003, al posto di Schiraldi.
Al 10' passa in vantaggio il Tolmezzo con Dinota che, lanciato da Nassimbeni, supera in velocità i difensori gemonesi e batte Bulfone. Continua ad essere più pericoloso il Tolmezzo che al 14' non trova lo specchio della porta con Mario Nassivera (tiro alto di poco). Al 16' Drammeh, direttamente dalla difesa, lancia Dinota, il cui diagonale termina fuori di poco.
Al 20', da una rimessa laterale e dopo una prima respinta di Baron su tiro ravvicinato di un attaccante di casa, la Gemonese pareggia con il tap-in vincente di Fadi. Il Tolmezzo cerca di più il gol della vittoria ma, al 29', è la formazione pedemontana a rendersi maggiormente pericolosa con Bellina, la cui conclusione termina a fondo campo. Ultima opportunità per il Tolmezzo al 50', con la "volata" sulla fascia destra di Restifo il cui diagonale termina a fondo campo, alla destra di Bulfone.
Per mister Serini, a fine gara, l'opportunità dei play-off per il Tolmezzo è ormai svanita; i concomitanti risultati di Flaibano e Tricesimo (sconfitto il primo dal Lumignacco e fermato sul pari dall'Union Martignacco il secondo) lasciano invece, a due giornate dal termine della stagione regolare, aperto qualche spiraglio per la formazione carnica.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/93IkraF.jpg



 

https://i.imgur.com/nVdRYZi.jpg

https://i.imgur.com/HXpJmtK.jpg

https://i.imgur.com/I0pQyFv.jpg

https://i.imgur.com/qFiGdxL.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11329 secondi