Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PLAY-OFF - Il Torviscosa fa tribolare la super Manzanese

La squadra di Zamaro sfiora l'impresa, portandosi a condurre per 2-0. Ma alla distanza, e grazie all'apporto degli innesti dalla panchina, la sputafiamme di Bertino rimonta e finisce per imporsi ai supplementari



MANZANESE-TORVISCOSA 3-2 (d.t.s)
Gol: 47’ Marinig, 70’ Verzegnassi, 77’ Damiani, 85’ Bevilacqua, 106’ Specogna 

MANZANESE: Paoli Tacchini, Cuca (89’ Venica), Sittaro (71’ Vuerich), Damiani, Bevilacqua, Lorenzon (77’ Bouchlas), D'Urso, Comin, Specogna, Mascarin (54' Marassi), Turco (61’ Tegon). 
AllenatorePatrick BertinoA disposizione: Bertossi, Guiotto, Hasani. 

TORVISCOSA: Amodio, Zucchiatti (83’ Toffoli), Zanon, Facca, Morabito, Marinig, Burino (8’ pts Coloricchio), Sclauzero, Toso (78’ Durmisi), Verzegnassi (8’ pts Campisi), Cantarutti. 
AllenatoreDaniele ZamaroA disposizione: Zanoni, Fogar, Pitton, Buccolo. 

ARBITRO: Eric Visentini (Udine).

NOTE - Espulso Zanon. Ammoniti: Turco, Zucchiatti, Cuca, Marinig, Comin, Marassi, Paoli. Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 0', 4’, 2’, 1'.

Vince in rimonta la Manzanese per 3-2 contro un Torviscosa che ha avuto il merito di rendere difficilissima la vita alla prima della classe, portandosi addirittura sul 2-0 per poi vedersi raggiunta a 5’ dalla fine e superata nei tempi supplementari. Giusto merito alla squadra di Bertino che ha sfruttato a pieno le risorse derivanti dalla panchina lunga, rivelatosi decisiva per l’esito del match.
Apre le ostilità il Torviscosa al 4’: il colpo di testa di Cantarutti si impenna poco oltre la traversa. Replica della Manzanese al 7’: sul cross di Sittaro la girata di testa in corsa di Specogna finisce alto. Al 37’ il tentativo di Verzegnassi su calcio di punizione dai 20 metri finisce di poco alto, così come finisce oltre la traversa un paio di minuti più tardi la girata del “10” torzuinese. 47’: sugli sviluppi di azione da fallo laterale, la palla finisce sui piedi di Marinig che disegna la traiettoria perfetta destinata all’incrocio dei pali dove Paoli non può arrivare. 
Cerca di mettere il conto in pari la Manzanese, buono lo spunto di D’Urso al quarto d’ora della ripresa, sicura la parata di Amodio. Spinge la Manzanese alla ricerca del pari, ma il Torviscosa chiude tutti gli spazi ed è rapido nelle ripartenze. Al 70’ una palla verticale finisce sui piedi di Verzegnassi che dai 35 metri impallina Paoli, superato con un pallonetto nel tentativo piuttosto maldestro di un’uscita oltre il limite dell’area.
Al 76’ Tegon ci prova di testa in tuffo, risponde Amodio, ma è il preludio alla rete del 2-1 che arriva un minuto dopo sugli sviluppi di calcio d’angolo con Damiani che svetta più in alto di tutti e mette alle spalle di Amodio riaprendo di fatto il match quando mancano quindici minuti alla fine. 
Ne ha di più la Manzanese che ha messo in campo forze fresche (TegonVuerichMarassi) mentre il Torviscosa deve rinunciare a Toso e Zucchiatti, visibilmente affaticati ed alle prese con i crampi. E quando mancano 5’ alla fine del tempo regolamentare, ancora su palla inattiva, tallone d’Achille della squadra di ZamaroBevilacqua infila per la seconda volta la porta difesa da Amodio, portando i suoi ai supplementari che finiranno per sorridere agli orange, che nel primo minuto di recupero dell’extra time completano grazie a Specogna la rimonta con sorpasso che vale il passaggio al turno di semifinale.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/Blmobvr.jpg



 

https://i.imgur.com/6sjLEHO.jpg

https://i.imgur.com/NGBcbbs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12532 secondi