Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Fiume Bannia impone la sua volontà al Codroipo

Seconda vittoria di fila per i neroverdi, che superano 3-2 la squadra di Franti, protagonista di una prestazione altalenante...

FIUME BANNIA - CODROIPO 3-2
Gol: 20' Sclippa, 35' Beltrame Daniele, 50' Zambon, 70' Pluchino, 83' Cassin.

FIUME VENETO BANNIA: Zannier Andrea, Dassie, Zambon, Iacono, Girardi, Fabbretto, Sclippa, Di Lazzaro, Sellan, Da Ros, Pluchino. A disposizione: Zannier Mattia, Krasniqi, Schugur, Sforza, Cardin, Barattin, Alberti, Dedej, Sbaraini. All.: Colletto.

POL. CODROIPO: Bruno, Duca, Facchinutti, Fraschetti, Tonizzo, Nadalini, Mallardo, Beltrame Daniele, Toffolini, Ruffo, Rizzi. A disposizione: Moretti, Beltrame Patrick, Lascala, Facchini, Cassin, Cherubin, Battaino. All.: Franti. 

ARBITRO: Marco Zorzon (Trieste). Assistenti: Adolfo Turnu (Pordenone), Luca Correra (Trieste).

Il Fiume Bannia coglie la seconda vittoria consecutiva, battendo dopo la Spal anche il Codroipo, e si allontana in maniera decisa dalla zona a rischio della classifica. I neroverdi l'hanno spuntata per 3-2 sulla rimaneggiata formazione di Franti e la vittoria appare meritata: l'undici di Colletto è infatti risultato complessivamente più attento, concreto e grintoso degli ospiti. 
Pronti, via e l'aggressività del Fiume mette in imbarazzo il Codroipo: è Sclippa ad andare a segno dopo 20'. Lo svantaggio dà la sveglia alla compagine ospite, che comincia a esprimersi su livelli più consoni al suo potenziale e perviene al pareggio grazie a Daniele Beltrame, che va in gol su calcio di punizione. 

Nella ripresa la squadra di casa parte nuovamente in maniera più incisiva e volitiva, e la sua pressione viene premiata dal 2-1 di Zambon. Non c'è stavolta la reazione del Codroipo e, approfittando di un'incertezza difensiva, Pluchino si conferma micidiale siglando il 3-1. 
Non ci sta la squadra di Franti che prende in mano il pallino del gioco e accorcia le distanze con Cassin, inserito in corso d'opera. Negli ultimi 10' il Codroipo spinge alla ricerca del pareggio, ma non trova sbocchi e deve così incassare la seconda battuta d'arresto di fila dopo quella patita sabato contro il Tamai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12421 secondi