Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Pravis a Sedegliano e San Daniele-Vigonovo le super sfide

Per la salvezza il Barbeano cerca punti a Camino. La Virtus Roveredo prova a rialzare la testa col Vallenoncello



Si prospetta un turno infrasettimanale, quello del 25 Aprile, caratterizzato da scontri che potrebbero regalare importanti verità. Partendo dalla zona alta della classifica la capolista Sedegliano ospita il Pravis 1971 mentre l’inseguitrice Vigonovo sarà impegnata allo stadio Zanussi di San Daniele contro Rebbelato e compagni. Sicuramente le gare più attese del ventottesimo turno che potranno, nuovamente, mischiare le carte in testa alla classifica.

In attesa di recuperare la gara con il Camino, l’Unione SMT riceverà l’Union Rorai in grande spolvero: la compagine di Biscontin è reduce da 7 punti nelle ultime 3 gare che l’hanno rilanciata a vele spiegate verso la salvezza. D’altro canto, la formazione di Lestans si prepara all’assalto alla testa della classifica per tenere il passo dell’apripista Sedegliano. Ancora da assegnare sono gli ultimi posti per la salvezza: in balia della retrocessione non se la passano bene Ceolini, Union Rorai e Camino, ancora immerse nella zona rossa. Aggrappate ad ogni speranza, invece, Liventina San Odorico e Azzanese, al momento appaiate in zona salvezza. Sacilesi che vorranno mantenere intatte le distanze giocandosi il tutto per tutto nella sfida salvezza a casa del Ceolini, mentre gli azzanesi dovranno fare a meno del loro condottiero Dimas (infortunatosi nell’ultimo turno) per la sfida in casa del malconcio Vivai Gravis, reduce da 3 sconfitte in altrettante gare.

Manca solo la matematica per premiare il Barbeano che, grazie a due ottime prestazioni, si è risollevato ma non ancora definitivamente: la ricerca dei punti necessari passerà per il difficile campo di Camino. Per scacciare gli spettri della zona calda della classifica anche la Virtus Roveredo dovrà rialzare la testa dopo la sconfitta nello scontro diretto maturata per mano di un ottimo Barbeano. La formazione di mister Pessot dovrà far visita ad un Vallenoncello senza pretese per tentare il contro-sorpasso proprio al Barbeano, sperando in un passo falso dell’11 di Gremese. Chiude la giornata il match senza pretese tra Bannia e Sarone Caneva.

PROGRAMMA e ARBITRI

Giovedì, ore 15.30

BANNIA - SARONE CANEVA 
Giovanni La Mattina (Maniago)

CAMINO - BARBEANO
Fabio Cosimo Calò (Udine)

CEOLINI - LIVENTINA
Patrick Bobasia (Gradisca)

SAN DANIELE - VIGONOVO 
Manuel Sonson (Gradisca)

SEDEGLIANO - PRAVIS 
Espedito Palladino (Maniago)

UNIONE SMT . UNION RORAI
Mattia Pujatti (Pordenone)

VALLENONCELLO - V.ROVEREDO
Riccardo Belliato (Basso Friuli)

VIVAI GRAVIS - AZZANESE
Cesare Masutti (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11314 secondi