Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIOVANILI TOLMEZZO - Allievi super a Roveredo in Piano

Giovanissimi regionali sconfitti in casa dal Pordenone - Giovanissimi Sperimentali incontro rinviato.

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI  - 2^ fase (1^ giornata di ritorno)

Virtus Roveredo - TOLMEZZO CARNIA  0-3 (p.t. 0-1)
Reti: Esteban Falcon al 26’ p.t. (rig.); nella ripresa Gabriele Ciotola al 26’ e Giacomo Micelli al 37’.

VIRTUS ROVEREDO: Scognamiglio, Valent, Secomandi, Iannacone, Zanet, Biscontin (29’ s.t. Longobardo), Benedet, Bottacin Andrea, Lacchin (26’ s.t. Cangemi), Boatzug, El Malki (12’ s.t. Kutroka). Allenatore Alessandro Bottacin

TOLMEZZO: Angeli (38’ s.t. Screm), Stefanutti (12’ s.t. Leonetti), Paul (38’ s.t. Deganutti), Bertolini, Boria, Treleani, Misic (31’ s.t. Rida), Falcon, Ciotola Gabriele, Micelli (38’ s.t. Esposito), Maggio (34’ s.t. Martini). Allenatore Fabrizio Damiani.

Arbitro: Denis Pacani della Sezione di Pordenone

Note: ammoniti Lacchin, Bottacin, Biscontin e Bertolini.

Sul campo di Roveredo in Piano, che definire ai limiti della praticabilità è un eufemismo, gli allievi del Tolmezzo hanno avuto ragione della Virtus Roveredo, nonostante fossero pesantemente penalizzati dalle condizioni del campo che, impedendo di giocare palla a terra, hanno forzatamente snaturato il loro gioco. Dopo almeno tre palle gol non trasformate, in particolare da Gabriele Ciotola che, al 18’, ha calciato da pochi passi addosso al portiere con tutto lo specchio della porta a disposizione, Marko Misic al 26’ viene sgambettato in area; è rigore, che Esteban Falcon (buona la sua partita) trasforma con un tiro centrale ma potente. Alla mezz’ora grosso rischio per i tolmezzini su azzardato retropassaggio di Boria fermato da una delle tante pozzanghera; Angeli fortunatamente rimedia in corner.  Anche la ripresa vede la prevalenza territoriale della squadra carnica, che deve però aspettare il 26’ per trovare, con Ciotola (il più pericoloso dei suoi), il gol del raddoppio. Chiude poi il conto Giacomo Micelli, al 37’, con una magistrale punizione dai 25 metri.

Andrea Citran

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI  2^ fase (2^ giornata di ritorno / girone elite)

TOLMEZZO CARNIA - Pordenone Calcio  1-4 (p.t. 1-2)
Rete Tolmezzo: Floreani

Arbitro: Sara Narduzzi della Sezione di Tolmezzo

Al comunale di Tolmezzo, in una giornata che definire uggiosa è a dir poco utopistico, i ragazzi di mister Mascia affrontano il Pordenone calcio. Si gioca solo perché il campo sintetico non presenta problemi di tenuta, ma le condizioni del tempo per tutta la partita hanno creato ad entrambe le squadre problemi su tutte le giocate effettuate.
Il Tolmezzo si presenta in campo con diverse assenze, due per squalifica e una per infortunio, ma dalle prime battute, grazie anche alla buona applicazione dei sostituti, la partita sembra equilibrata. Purtroppo come già accaduto in altre partite, alla prima occasione il Pordenone passa in vantaggio; Inzuccata vincente su calcio d’angolo. I locali si riprendono subito e nel giro di pochi minuti riescono a creare almeno tre pericoli per il portiere avversario. Prima Lupieri calcia a colpo sicuro a pochi passi dalla porta ma la palla sbatte sul palo e dopo aver percorso tutta la linea di porta si spegne sul fondo. Poco dopo su un traversone di Fabris è Floreani che cerca di deviare in porta, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al terzo tentativo sempre Floreani si fa trovare pronto su un bell’angolo battuto da Fabris e da pochi passi mette la palla in gol per un meritato pareggio. Le due squadre patiscono molto il freddo e la pioggia battente, si capisce dalle giocate sbagliate o fuori misura che sono numerose specialmente nella parte centrale del primo tempo. Allo scadere del primo tempo, dopo un paio di rimpalli vinti a metà campo, il Pordenone con un tiro dalla distanza sorprende il portiere del Tolmezzo Marcucci e si porta sull’1 a 2. Finisce qui il primo tempo. Nella ripresa entra Urbano per Vicentini, per cercare una maggiore spinta per sostenere al meglio i propri attaccanti, ma i pordenonesi, sempre con un tiro dalla media distanza, firmano il terzo gol. Entra Gollino al posto di Marco Lupieri ma il Tolmezzo non riesce più ad essere lucido e pericoloso come accaduto in altre situazioni. A chiudere definitivamente la partita il quarto gol del Pordenone. Per il Tolmezzo resta il rammarico per non essere riusciti, specialmente nel primo tempo, a concretizzare diverse occasioni da gol che avrebbero sicuramente indirizzato la partita su un binario diverso e per aver subito 4 gol su 5 tiri concessi all’avversario (il quinto tiro si è stampato sulla traversa). Nota positiva della giornata l’esordio di Simone Puppis, classe 2000, che ha ben figurato nei dieci minuti che il mister gli ha concesso.

Santi Restifo

TORNEO REGIONALE SPERIMENTALE GIOVANISSIMI FASCIA B (2^ giornata di ritorno)
TOLMEZZO CARNIA - Falchi VIS PAS  rinviata a data da destinarsi per impraticabilità di campo

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2014
 

Altri articoli dalla provincia...















VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13016 secondi