Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


La SACILESE passa al "Rocco" -TRIESTINA in ritardo di condizione

La 2° giornata in Serie D: Sacilese passa al Rocco, batte l’Unione Triestina con buona prestazione.

Nella  seconda giornata, la Sacilese espugna il Rocco battendo  l’Unione Triestina  con una buona prestazione dal primo all’ultimo minuto .  Squadra alabardata che ha pagato la differenza di preparazione ed un minor tasso tecnico con la squadra di mister Zironelli più pronta e pratica. Davanti a 1.500 spettatori la giovane squadra di mister Lotti si presenta al Rocco con la voglia di fare bene, ma deve fare i conti fin dal primo minuto con la Sacilese ben messa in campo ed organizzata.  Ospiti che sfiorano la rete in più circostanze con la palla gol più nitida che capita al 20’ sugli sviluppi di una punizione sulla destra, Spagnoli scarica il tiro a centro area il portiere Di Piero è bravo a respingere , sulla risposta Manucci manda sulla traversa.  Triestina che prova a reagire con un colpo di testa di Piscopo a lato di poco ed un tiro da fuori di Proia che termina fuori. Ma superata la mezz’ora la squadra biancorossa pordenonese prende campo, Beccaro a tu per tu con portiere calcia alto un pallonetto e al 42’ una punizione dal limite calciata magistralmente dal giovane  Grion porta avanti gli ospiti. Nella ripresa mister Lotti effettua subito due cambi con gli ingressi di Pontrelli e Giacani , ma all’8’ Beccaro in area realizza lo 0-2 con una rete però condizionata da un fallo non visto dall’arbitro sulla destra di Beccia ai danni di Arvia. Al 24’ arriva la terza marcatura con Baggio abile a trovare il gol con un tiro potente da fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale Alabardati che provano a reagire ma il portiere ospite Favaro respinge la conclusione di Fabbri, al 45’ l’arbitro concede il rigore per i giuliani per atterramento in area di  Giacani commesso da Beccia. Calcia Bez respinge Favaro e sulla corta respinta la punta bellunese sigla il gol della bandiera. Sacilese che può festeggiare la prima vittoria del campionato , Unione Triestina che esce incoraggiata dai tifosi  ma che è entrata nella dura realtà della Serie D , per mister Lotti un difficile compito per ridare forza dopo questa sconfitta e ripartire già nella trasferta di Arzignano.

TRIESTINA - SACILESE  1-3
MARCATORI: 42’pt Grion, 8’st Beccaro, 24’st Baggio, 45’st Bez

TRIESTINA Di Piero, Arvia, Celli, Piscopo, Fiore, Proia, Gasparotto (25’st Fabbri), Amadio (1’st Pontrelli), Bez, Manzo (1’st Giacani), Ventura. All.: Lotti.

SACILESE Favaro, Peressini, Beccia, Favret, Manucci, Baggio, Craviari (16’st Pederiva), Boscolo (33’st Cima), Spagnoli, Beccaro (25’st Sottovia), Grion. All.: Zironelli.

ARBITRO: Colinucci di Cesena.

NOTE: Ammoniti: Piscopo, Arvia, Giacani, Bez (Triestina), Boscolo, Beccia (Sacilese)

POST - PARTITA - Commento dei  due allenatori:

Il successo esterno della Sacilese è un affermazione merita e pesante come raccontato dai due tecnici che affrontano il post gara con umori contrapposti.  Per mister Mauro Zironelli un grande soddisfazione « Una vittoria meritata abbiamo giocato molto bene fin dal primo minuto e quando i ragazzi giocano così è uno spettacolo vederli  anche se non dobbiamo mai mollare, ed anche oggi sul 3-0 la squadra non mi è piaciuta subendo il gol nel finale con troppe leziosità».« Un successo che fa morale soprattutto dopo i due risultati non positivi, anche se la Triestina al momento non è ancora in condizione siamo stati bravi a punirli  nelle occasioni che abbiamo avuto». «Abbiamo qualche difficoltà di organico, ma cerchiamo di fare bene anche quest’anno lanciando alcuni giovani»

 

Anche il mister alabardato Stefano Lotti è d’accordo sulla meritata vittoria esterna e prova a spiegare le difficoltà avute in questo incontro «la Sacilese è una squadra forte  e l’abbiamo incontrata in un momento di difficoltà per noi ».« Nel primo tempo  abbiamo fatto abbastanza bene, poi la rete nel finale ed il 2-0 ad inizio ripresa ci ha tagliato le gambe e non c’è stata più partita.» .« In questo momento non siamo in grado sul piano fisico di reagire, ma abbiamo lottato fin all’ultimo ed ora dobbiamo ripartire subito e ritrovarci sul piano del morale assieme a tutta la società già dalla prossima sfida impegnativa in Veneto».  Un ringraziamento finale il mister giuliano vuole fare ai tifosi « sono stati grandi, nonostante la sconfitta ci hanno incitato e sostenuto anche sotto il 2-0 e noi abbiamo molto bisogno quest’anno di loro che è l’anno zero per tutti per centrare prima possibile la salvezza».

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12606 secondi