Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Sellan (DG FIUME V.BANNIA), sogna lo sgambetto al RIVIGNANO;

Importante sfida in chiave a Fiume Veneto dove è attesa la capolista del Girone A di PROMOZIONE

Ci sono ancora in palio 9 punti per decretare le posizioni di classifica che contano. A giocarsi le chance promozione il Rivignano, dall’alto dei cinque punti di vantaggio si reca a far visita al Fiume Veneto Bannia, che vuole sedersi al tavolo dey play-off nella posizione migliore. Con un successo i neroverdi pordenonesi potrebbero accorciare sui neroazzurri, avvicinandosi a 4 punti, dando segnali forti a Porcia e Pravisdomini. Il calendario propone Pravisdomini – Lignano con i padroni di casa reduci da due sconfitte consecutive, desiderosi di giocarsi il tutto per tutto per coltivare ancora speranze in chiave promozione. Sulla carta meno agevole l’impegno del Porcia che si reca a far visita al Pro Fagagna, che si e’ rilanciato in chiave play-off con le ultime due vittorie. In casa dei puriliesi i 13 risultati utili consecutivi, dicono molto sulle intenzioni di proseguire nella striscia positiva, per non lasciare nulla al caso e rendere la vita difficile al Rivignano fino in fondo. C’e’ da difendere inoltre, la seconda piazza conquistata a suon di vittorie e il passaggio a Fagagna potrebbere essere cruciale. Ma torniamo al match-clou tra Fiume Veneto/Bannia e Rivignano per sentire la voce del Direttore Generale dei padroni di casa Davide Sellan.

Domenica Vi aspetta una gara importantissima per la Vostra corsa ai play’-off e per i vostri avversari per mantenere la vetta della classifica?
“Noi siamo piuttoso sereni, abbiamo ben 5 defezioni che ci costringono ad impiegare i nostri giovani, cosa che per un certo punto di vista e’ la nostra filosofia societaria che ci consente di far crescere tutto il lavoro che viene portato avanti nel settore giovanile. Sappiamo che si tratta di una gara da tripla dove tutto e’ possibile e riveste una  notevole importanza sia in chiave promozione che in chiave zona play-off. Ultimamente stiamo giocando con una squadra molto giovane e questo puo essere visto come fattore imponderabile per il risultato. Da un lato freschezza fisica dall’altro inesperienza che magari ti puo’ costare cara, contro una squadra che vede ormai il rettilimeo d’arrivo.

Come vedi la lotta per la zona play-off?
“E’ un bagarre tra diverse squadre, dal Porcia e fino al Prata, sulla carta potrebbero tutte ambire ad un posto nelle posizioni dalla seconda alla quinta. Speriamo possa servire a qualcosa qualificarsi ai play-off, essendoci, speriamo di no, la possibilita’ che possano scendere due squadre dalla Serie D, vanificando ogni cosa. Riguardo la classifica e’ difficile ipotizzare un pronostico, soprattutto alla luce dei numerosi scontri diretti che prevede il calendario. Domenica oltre alla nostra gara, sono in programma Pro Fagagna – Porcia e Spal Cordovado – Flaibano, che potrebbero aprire molteplici scenari.”

All’andata il Fiume Veneto/Bannia espugnò il terreno del Rivignano per 2 -1 con reti di Fordjouf e di Francescutto, entrambi probabilmente non faranno parte della sfida, cosi come sicuramente manchera’ il portiere titolare Nicodemo espulso domenica scorsa nella vittoriosa trasferta sul campo del Sesto Bagnarola. IL Rivignano ha sinora realizzato 55 reti (miglior attacco dei due gironi di Promozione)  non andando in rete in sole tre circostanze. E’ in serie positiva da tre turni, fuori dalle mura amiche  ha totalizzato 25 punti (da ricordare che ne ha avuti tre nella gara vinta a tavolino in casa del Brian). Ha subito 5 sconfitte, una delle quali proprio come detto in precedenza per mano della squadra neroverde di Fiume Veneto. Veniamo ai numeri del Fiume Veneto Bannia ha ottenuto 24 punti tra le mura amiche, ha perso solo 4 gare, una in meno dei rivali, e al momento si fregia di miglior difesa dei due gironi di promozione con solo 19 reti subite. Ha realizzato 33 reti, mancando l’appuntamento con il gol in 7 partite. E’ in serie positiva da due gare e nelle ultime 10 gare ha totalizzato ben 21 punti. Sfida dunque da grandi numeri al Comunale di Fiume Veneto che come pronosticata dal Direttore Generale Davide Sellan e’ da 1 X 2.

Direttore con una vittoria potreste avvicinare il Rivignano e provare a correre per l’eccellenza o agguantarla eventualmente attraverso i play-off . Che scenari potrebbero prospettarsi?
La nostra realtà e’ in questo campionato, dove possiamo valorizzare i nostri giovani e toglierci delle ottime soddisfazioni. E’ naturale che dovesse verificarsi l’ipotesi di salto di categoria, una capatina nella massima categoria Regionale, ritengo sia un piacevole giro in giostra contro realtà importanti.

Ambiente sereno in attesa della capolista, una serenità arma in piu’ di un Fiume Veneto Bannia che sogna lo sgambetto.

LEONARDI GIANPAOLO

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13419 secondi