Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - JUVENTINA e TRIESTE CALCIO sfida del bel gioco

San Luigi attende la finalista dei play off fra due squadre che esprimono un bel gioco. Play out salvezza valgono una stagione

Chiuso il campionato nel girone B di Promozione con il successo del Torviscosa, iniziano i play off per ambire al salto di categoria ed i play out salvezza.  Nei play off il San Luigi accede al turno finale grazie all'ampio vantaggio guadagnato nella stagione regolare con un + 18 sulla Pro Cervignano quinta classificata. Biancoverdi che attendono nel confronto di Via Felluga, di domenica prossima 17 Maggio, la vincente della gara fra Juventina e Trieste Calcio. La Juventina arrivata terza in graduatoria ospiterà il Trieste Calcio quarto con il vantaggio del doppio risultato, in caso di risultato di parità dopo i supplementari a passare il turno saranno i biancorossi isontini. Nel doppio turno di campionato, due vittorie della Juventina, 2-1 in casa e 2-4 sul campo di Borgo S. Sergio. Biancorossi isontini che hanno lottato fino a poche giornate dalla fine per la promozione diretta, mentre i lupetti biancorossi hanno fatto una buona stagione dopo un inizio altalenante con tanti giovani in campo. I due allenatori raccontano con soddisfazione la stagione disputata dalle due compagini.

Il mister della Juventina Nicola Sepulcri è entusiasta del campionato fatto battendo alcuni record che erano in corso da molti anni con un cammino in trasferta imponente:
"Abbiamo fatto un gran campionato a 57 punti, in linea e forse meglio con quello che ci aspettavamo con una rosa quasi completamente rinnovata. Dodici giocatori su 20 sono nuovi e con una rosa ristretta senza vivaio con infortuni di lungo corso. Siamo partiti male con tante assenze e dopo quattro giornate eravamo ultimi. Abbiamo fatto 10 vittorie di fila  ed è qualcosa di enorme che è il record in Promozione. Abbiamo fatto poi nove vittorie di fila in trasferta che è un record che non veniva battuto dal 1991 e nelle ultime undici trasferte abbiamo ottenuto nove successi e due pareggi. Siamo contenti ed orgogliosi di quanto fatto, avevamo fatto un programma biennale ma se coroniamo l'obiettivo al primo anno avremmo fatto un risultato superlativo. Il Torviscosa è nettamente la squadra più solida, esperta e cinica e fai molta fatica a segnarle un gol. Ha meritato in assoluto la vittoria con un cammino imponente, a livello di gioco però mi sono piacute di più San Luigi all'andata e Trieste Calcio al ritorno con un gioco spumeggiante ed ho visto bene anche la Valnatisone che se non avrebbe iniziato male forse avrebbe ottenuto una posizione ancora migliore".

I biancorossi isontini stanno ultimando la preparazione in vista della prima sfida play off con i giuliani:
"Siamo arrivati terzi e conoscendo la classifica già da qualche settimana, abbiamo fatto una preparazione mirata in vista dei play off che stiamo ultimando. Nelle ultime giornate abbiamo fatto abbastanza bene, affrontando le prime in graduatoria. Con il Trieste Calcio abbiamo vinto in trasferta, con il Torviscosa non meritavamo di perdere mettendoli in difficoltà nel primo tempo e con il San Luigi un pareggio con una bella partita dando spazio a qualche giocatore che aveva giocato meno finora. Con il Trieste Calcio in una gara secca sarà un altrà partita, quando li abbiamo affrontati a loro mancavano dei giocatori importanti. Sarà una partita di livello, a mio avviso è la squadra che gioca il miglior calcio con un allenatore preparato e di un altra categoria. Siamo convinti del nostro potenziale e non molliamo. Abbiamo due risultati su tre a disposizione, affrontiamo questi play off con lo spirito giusto siamo consapevoli della bella stagione fatta e giocheremo queste partite con serenità e senza preoccupazioni. Ho visto il gioco e lo stato di forma della squadra con i biancorossi ce la giochiamo che è al nostro pari poi eventualmente se passiamo con il San Luigi sarà dura e dovremo fare un miracolo". 

Il tecnico del Trieste Calcio Alessandro Musolino è soddisfatto della stagione disputata dalla sua squadra con il quarto posto in campionato lanciando diversi giovani di prospettiva del vivaio biancorosso:
"Abbiamo fatto un gran bel girone di ritorno arrivando al quarto posto. C'è stato un momento che avevamo accorciato sulle prime però poi abbiamo pagato un pò di stanchezza. Facendo una rincorsa così lunga poi è normale che si perde un pò di lucidità con infortuni e squalifiche che si accumulano. Nelle ultime giornate abbiamo perso qualche punto di troppo e ci siamo allontanati dalle prime ma il quarto posto credo sia un ottimo risultato vedendo come era iniziata la stagione.Abbiamo avuto qualche infortunio ed assenza importante durante la stagione come Gherbaz, Velner per problemi fisici e il portiere Manosperti per impegni di lavoro che hanno finito la stagione. Ma abbiamo puntato su giovani che è la nostra caratteristica ed il punto di forza del Trieste Calcio, gli juniores sono arrivati secondi ed anche gli Allievi e Giovanissimi hanno fatto bene ed è giusto che hanno la possibilità di esordire in prima squadra. Nell'ultimo turno hanno esordito Cesini, Marangoni, D'Alesio che si aggiungono ogni partita a quattro - cinque ragazzi del 1995 che scendono sempre in campo. Dopo trenta partite disputate, alla fine i valori vengono fuori ed il Torviscosa ha dimostrato di meritare la vittoria con una formazione collaudata e meglio costruita. Era la squadra più pronta per vincere il campionato, con giocatori esperti e di qualità che hanno fatto la differenza anche nei periodi difficili".

L'allenatore triestino prepara la gara con la squadra isontina con voglia di provarci e riscattare i due ko in campionato e raggiungere la finale.
"Arrivare ai play off, è un bel premio per la squadra. Giocheremo in trasferta con la Juventina che in campionato ci ha sempre battuto. Ma se stiamo bene e facciamo una buona gara, abbiamo le nostre chance e ce la giochiamo.  Gli isontini sono una squadra ben attrezzata che mi ha impressionato, l'ho vista poche settimane fa ed ha vinto con grande merito contro di noi in casa. E' una squadra di qualità soprattutto in attacco con ottimi giocatori, che ha giocato con aggressività ed è brava a ripartire subito. Sappiamo che sarà difficile, non abbiamo nulla da perdere e abbiamo voglia di provarci e sono convinto che possiamo fare un ottima partita. I play off sono una festa, sono partite piacevoli da giocare, con una bella cornice di pubblico e sono squadre di un certo livello che si affrontano. Punto sul fatto che i ragazzi abbiano voglia di mettersi alla prova e vediamo dove possiamo arrivare. Potremo contare su Fantina che è alle ultime partite della carriera, è un giocatore che nelle partite singole può fare la differenza ed è un arma in più".

 Gli spareggi salvezza, diranno le altre due squadre che assieme alla Cormonese dovranno scendere di categoria. Il Ronchi che puntava nella salvezza diretta dovrà giocare con la Torreanese per restare in categoria, verdegranata con un doppio risultato mentre i giallorossi di mister Bovio costretti al colpo esterno nei 90' o 120' per centrare la salvezza. In campionato all'andata a Ronchi successo esterno dei giallorossi con gol di Gabriele Miano, al ritorno in terra friulana pareggio senza reti. L'altra sfida play out vedrà di fronte Aurora e Muggia, in campionato proprio nell'ultimo turno i rivieraschi hanno effetuato il blitz esterno ed il confronto di Remanzacco si prevede difficile ed imprevedibile  ad ogni esito. Squadra di mister D'Odorico con due risultati su tre a disposizione, ma giovane compagine del tecnico Matkovic che prova un altro colpo per la permanenza in categoria. Due gare incerte e non scontate in cui conterà molto anche il fattore mentale.

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 07/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22762 secondi