Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TORRE - Il quartiere che vuole stupire

Il vulcanico ds Claudio Schiavo nonostante i due rovesci di campionato e coppa si tiene stretto la partenza veloce dei suoi ragazzi.

Clima sereno  in casa pordenonese alla vigilia della trasferta contro il Sesto Bagnarola. La squadra di Michele Giordano  dopo tre successi di fila nelle prime tre giornate, e’ incappato nello stop caalingo con l’Aurora e nella sconfitta di Pravisdomini in coppa. Nessun contraccolpo come sottolinea Claudio Schiavo, ds dei viola:
Personalmente sono soddisfatto dell’avvio del campionato, la squadra gioca e si esprime con degli ottimi rendimenti. Abbiamo avuto un bel inizio di stagione, partendo dal passaggio del turno contro il Trieste Calcio in coppa e dalle prime tre uscite in campionato. Domenica scorsa siamo caduti per mano dell’Aurora, commettendo qualche ingenuità, cosi come successo in coppa a Pravidsomini. Nella gara di coppa avevamo schierato una formazione molto giovane allo scopo di valutare alcuni ragazzi della rosa e offrirgli la possibilità di dimostare il loro percorso di crescita. E’ normale che contro una squadra come il Pravisdomini, al completo, potessimo pagare sul piano della qualità. Non ci fasciamo la testa, come non ci eravamo illusi del contrario dopo la buona partenza.”

Dopo la retrocessione dello scorso anno, che ruolo reciterete in campionato? “ L’obiettivo minimo sono i quaranta punti, e’ chiaro che sappiamo di avere giocatori importanti che sono in grado di darci equilibrio e profondità.Ma questo non deve distoglierci dalla realtà. Siamo consapevoli delle nostre qualità e dei nostri limiti e questo ci permette di guardare al futuro con grande equlibrio. Il campionato e’ lungo e insidioso, ci sono fromazioni partite male, ma in grado di risalire, e’ necessario rimanere sempre equilibrati e scendere in campo sempre con la giusta determinazione.”

Guardando al campionato come vedi l’attuale classifica? “ Il Casarsa e’ una formazione molto ben assortita, giocatori rapidi, soprattutto in avanti e tanti giovani interessanti. Credo comunque che il Pravisdomini alla lunga rimanga la formazione in grado di fare la voce grossa. Il Brian stà zoppicando, ma ha le qualità per dare fastidio. Ci sono squadre che devono ancora trovare l’assetto migliore concedendomi di dire che bisognerà attendere qualche mese prima di fare i conti con la classifica.”  Nel quartiere di Pordenone, si guarda al prossimo impegno di campionato con il Sesto Bagnarola, con il giusto approccio mentale “Dobbiamo dimenticare le ultime due gare e toglierci di dosso gli errori commessi e farne tesoro. Non sara’ una gara semplice, anche loro sono partiti bene, ma siamo in grado di giocarcela, senza timori reverenziali.”

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11720 secondi