Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Kras, prova di forza. Virtus senza fortuna

L'undicesima di Eccellenza passa agli archivi con l'allungo del Lumignacco che battendo il Chions porta a otto i punti di distacco del Cordenons fermato in casa dal Cjarlins Muzane.
Ritorno alla vittoria per il Torviscosa che nell'anticipo di sabato sconfigge il Rivignano mettendo fine al digiuno di vittorie. Prova di forza del Kras che rientra da Tricesimo con l'intera posta cosi come la Sanvitese che a Gradisca si va a prendere lo scalpo dell'ISM. Ottime vittorie casalinghe per la Manzanese sulla Gemonese e del Tolmezzo sulla Virtus Corno. Stop del Vesna in casa contro il Flaibano. Ci mette oltre un'ora il Lumignacco a trovare la via della rete che vale la nona vittoria di questa stagione ed arriva al 73' grazie alla giocata di Madi. Vittoria che ha il sapore di uno strappo decisivo in vetta alla classifica dove l'inseguitrice Cordenons, non ha sfruttato a pieno il turno casalingo. Gli amaranto passano addirittura sotto alla mezz'ora, quando Della Bianca trova il pertugio nella porta dei pordenonesi. Fatica più del dovuto la squadra di Conte a rientrare in partita e raggiunge il pari a solo cinque minuti dalla fine, quando dal dischetto Zusso si fa parare il penalty da Del Mestre che sulla successiva ribattuta a rete di Scian nulla può.
Il Torviscosa torna a fare bottino pieno, sbarazzandosi del Rivignano incapace di tenere testa alla buona vena dei padroni di casa. Subito a rete con Raffa, raddoppia con Sturm. La terza rete di Michelin nella ripresa mette in cassaforte il risultano contro i nerazzurri di Corosu, che segnano il gol della bandiera all'80' con Zanin.
Grande prova esterna del Kras che con la vittoria odierna aggancia il terzo posto in condominio con Vesna e Torviscosa. Mortifero l'uno-due di Maio e Pahor che siglano il doppio vantaggio in poco meno di un paio di minuti. Balzano sul finire della prima frazione accorcia le distanze, ma è ancora il Kras con Smrtnik a ristabilire le distanze prima che il giovane Guerra a pochi minuti della fine si iscriva a referto per il definitivo 3 a 2. La macchina da gol del Vesna si inceppa al cospetto del Flaibano, e contro la squadra di Max Rossi, non riesce ad andare oltre il pareggio. Venturini al 59' porta in vantaggio la squadra di Santa Croce, ma ci pensa Benedetti al 72' ad acciuffare il pari. Il Tolmezzo ha la meglio sulla Virtus Corno, nello scontro diretto odierno. I carnici partono con il piglio giusto, e su azione di calcio d'angolo passa in vantaggio al secondo minuto di gioco con Pignata. La Virtus Corno prende il controllo del gioco per buoni tratti della gara e potrebbe  pareggiare subito i conti, ma una traversa e la scarsa precisione di Gashi, non cambiano il risultato iniziale a favore del Tolmezzo, che addirittura nei minuti finali del primo tempo raddoppia con Gregorutti lesto ad infilare Tulissi sul filo del fuorigioco.
Corsara la Sanvitese che con il suo bomber Rosa Gastaldo va a prendersi tre punti preziosi in chiave salvezza e che danno maggior tranquillità alla squadra di Ermanno Tomei. Sulla sponda gradiscana, la sconfitta odierna azzera quanto di buono la squadra di Marco Rossi aveva fatto nel turno scorso, quando era andata a vincere sul difficile campo di Tolmezzo. Tre punti che danno respiro, quelli conquistati oggi dalla Manzanese, su una Gemonese che è apparsa oltremodo nervosa e che ha chiuso la gara in nove per le espulsioni di  De Baronio e Di Lenarda. Con una rete per tempo (Romanelli al 10' e Tosone all'85') la squadra di Tortolo, aggiunge tre punti pesanti che le consentono di agganciare a 8 punti l'ISM Gradisca.
 
 
Antonino DE BLASI
 
 
IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 22/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22904 secondi