Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANILI - Ancona, Allievi a Birtig. Della Mora perde i Giovanissimi

Ancora novità per quel che riguarda gli allenatori del vivaio biancazzurro. Bertacco: "Gianluca vuole preparare i prossimi fuoriquota, e il campionato è ancora in bilico"

Ancora un cambio della guardia a livello tecnico nel settore giovanile dell'Ancona: il club udinese ha esonerato Samuele Della Mora, fin qui timoniere della formazione dei Giovanissimi regionali impegnati nel girone Elite di categoria. Il dirigente Bruno Bertacco spiega: "Puntiamo a ricompattare il gruppo e a suscitare una reazione che è mancata in queste gare. Si può anche perdere, ma non senza lottare e senza esprimere qualità e potenzialità pure emerse nella prima fase della stagione. Il sostituto di Della Mora? La soluzione potrebbe essere interna, ci stiamo ragionando e nei prossimi giorni prenderemo una decisione".
Intanto, ha cominciato la sua avventura alla guida degli Allievi regionali il nuovo tecnico, il quotato Gianluca Birtig, che torna dunque ad allenare e lo fa a livello di settore giovanile: "Siamo molto contenti della decisione presa da Birtig - sottolinea Bertacco -; la sua intenzione è quella di preparare i futuri fuoriquota che poi troveremo in serie D, Eccellenza e Promozione. Lui è il tecnico più indicato a spiegare ai ragazzi quello che li attende nei prossimi anni, grazie alle esperienze compiute in particolare da responsabile tecnico delle prime squadre di Tamai, Cjarlins Muzane e Lumignacco. Il campionato? Il girone Elite degli Allievi è molto equilibrato e ogni partita va affrontata al massimo: i conti si faranno solo alla fine, com'è del resto accaduto l'anno scorso". (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12297 secondi