Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - Marangone: "Il gol? Un errore..."

Il Torviscosa di rincorsa si insedia anche quest’anno al secondo posto. A Gemona decide il centrocampista, pur tormentato dalla pubalgia: ma la rete arrivata su calcio di punizione è viziata da un colpo di fortuna. “Volevo calciare di potenza e invece la palla è terminata sotto la barriera. Adesso puntiamo allo spareggio, magari senza dover prima sfidare il Fontanafredda”

Come lo scorso campionato, più dello scorso campionato: il Torviscosa non ama essere lepre, preferisce cacciare. Preda individuata: il secondo posto. Se nel torneo 2015/2016 i biancazzurri artigliarono la piazza di immediato rincalzo sbancando Lumignacco - scavalcando contemporaneamente i rossoblu e il Cjarlins Muzane - rieccoli 12 mesi dopo anticipare di un turno l’operazione sorpasso. Stavolta ai danni della Gemonese, stesa da una punizione beffarda di Marangone. Stavolta però, sulla strada del possibile spareggio, oltre al Vesna – ultimo ostacolo della regular season di scena al “Tonello” - c’è il Fontanafredda che, prima di salire a Tolmezzo, vanta la stessa dotazione punti (50) della formazione di Zamaro. Senza scordare, lo dice la matematica (un pò meno la logica), il possibile colpo di coda di Pittilino e soci, ancorati a quota 49. Tutto lascia presagire, dunque - prima dell’incrocio con la consueta avversaria interregionale in odore di professionismo - la possibilità di un ulteriore gara ad eliminazione diretta in ambito friulano.

“Sarebbe una scocciatura – ammette Stefano Marangone, match winner torrezuinese in collina – perché andrebbe ad appesantire una stagione già lunga e stressante. Comunque noi siamo lanciati: la quinta vittoria consecutiva è la conferma della nostra buona condizione. E non vogliamo mollare proprio ora”

Il tuo gol di Gemona ha il sapore della beffa.
“Devo ammettere che si tratta di un…errore. Volevo calciare la punizione di forza e invece, complice anche un campo piuttosto irregolare, mi è uscito un tiro abbastanza strano, che si è infilato sotto la barriera. Tusini non se l’aspettava proprio e non è potuto intervenire. E’ stata una rete pesante: non mi sembra perciò il caso di andare troppo per il sottile”.

Si tratta del tuo quarto bersaglio stagionale.
“Due sono venuti su azione, uno appunto su calcio piazzato e uno su azione. Non sono tanti, per le mie abitudini (a Corno, qualche anno fa, Marangone ne realizzò 11, ndr), ma bisogna anche tenere presente che da mesi sto soffrendo a causa della pubalgia: non è una scusa perchè anche a riposo, a volte, i dolori sono lancinanti”

Il secchio è quasi pieno: adesso dovete cercare di non disperdere tutto il latte…
“Non sappiamo con quale intento il Vesna ci farà visita: se per provare ad ottenere il fattore campo nei play  - out, oppure per evitare ulteriori infortuni in vista della gara successiva, che metterà in palio la salvezza. In ogni caso, noi abbiamo un solo obbiettivo: i tre punti.” Anche perchè, particolare non certo secondario, pare che la società dell’ appassionato presidente Midolini abbia depositato sul piatto un discreto incentivo economico… 

Roberto Zanitti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,12865 secondi