Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Grion rianima la Virtus, Corvaglia tradisce il Torviscosa

Al sesto tentativo la squadra di Carpin rompe l'assedio dei risultati, rimettendo sulla graticola i biancazzurri, che sprecano troppo in fase conclusiva

Alla sesta giornata arriva la prima vittoria della Virtus Corno, che arriva proprio contro il Torviscosa, squadra dai lunghi trascorsi di mister Carpin, oggi seduto sulla panchina opposta, data dai più, traballante.
Al 5' rompe gli indugi la Virtus Corno con Grion: il calcio piazzato da posizione a lui congeniale finisce alto.
Ci mette una decina di minuti il Torviscosa a portare il primo vero pericolo dalle parti di Zanier: Corvaglia mette in mezzo per il tentativo in tuffo di Verrillo, contrastato a dovere  dalla difesa di casa. Corre il 12'.
Un minuto dopo Gashi fa tutto bene in area, prima difende palla poi anziché servire Chitoui ben appostato per la battuta, preferisce la conclusione personale con Buso che si allunga in tuffo senza particolari patemi.
Al 26' il Torviscosa va vicino al vantaggio, Zanier con un bel riflesso salva il risultato, e sul capovolgimento di fronte Chitoui brucia Pertoldi e si presenta praticamente solo in area, scarico per Gashi che allunga la palla per Grion il quale infila di giustezza Buso.
Allo scadere su lungo traversone, Zanon mette praticamente Verrillo solo davanti a Zanier, ma il centravanti si divora una nitida occasione per pareggiare i conti.

Ripresa che replica il canovaccio della prima frazione. Torviscosa a cercare di fare la partita e la Virtus al lavoro per contenere con ordine gli attacchi degli avversari per poi colpire di rimessa. Al 7' Chitoui la combina grossa quando il suo retro passaggio finisce sui piedi di Corvaglia che a tu per tu con Zanier mette fuori di un nulla.
Insiste il Torviscosa, al quarto d'ora conquista un calcio di punizione ai venti metri, Tuan la mette oltre la traversa. Alla mezz'ora l'episodio che potrebbe dare una svolta all'esito della gara. Il signor Trevisan ravvede in area gli estremi per un calcio di rigore, quando Libri viene a contatto con Peresano, ed indica senza dubbi (i suoi), ma tra la perplessità di molti, il dischetto. Corvaglia si incarica della battuta, e Zanier in tuffo para. Due minuti dopo con i nervi a fior di pelle Corvaglia reagisce al fallo di Cessalon e il direttore di gara lo manda sotto la doccia anzitempo.
In superiorità numerica, la squadra di Carpin cerca di contenere gli sterili tentativi dei torzuinesi, ed addirittura si concede il lusso di mantenere il possesso della palla. Cinque i minuti di recupero durante i quali non succede null'altro, così la Virtus può passare all'incasso dei primi tre punti della stagione. 

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/e31crNX.jpg
VIRTUS CORNO-TORVISCOSA  1-0

Gol: 27' Grion

VIRTUS CORNO: Zanier, Tulissi, Martincigh, Kanapari (75' Caucigh), Cesselon, Cussigh, Chitioui (86' Tomadini Al.), Libri, Gashi, Grion, Filippo (83' Mosanghini). All. Nicola Carpin

TORVISCOSA:  Buso, Pertoldi (29' Facca), Koci (50' Peresano), Deana, Zanon, Biason, Pavan (58' Peloi), Borsetta, Verrillo (46' Tuan), Corvaglia, Godeas. All. Daniele Zamaro

ARBITRO: Simone Trevisan (sez. Mestre). Assistenti: Matteo Negri e Guidi De Marinis (sez. Trieste).

NOTE: bella giornata autunnale, campo in perfette condizioni, spettatori 250 circa. Espulso al 79' Corvaglia per fallo di reazione. Ammoniti: Libri, Facca, Kanapari. Calci d'angolo 4-5. Recupero: 1't. 2', 2't. 5'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Y0J6xGi.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11968 secondi