Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS - Lugnan: li abbiamo ribaltati fisicamente

Il tecnico dei friulani commenta il 2-2 strappato in quel di Arzignano: "La squadra ha disputato una grandissima prestazione"

Luca Lugnan (allenatore Cjarlins Muzane): "Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato ad Arzignano, contro una squadra costruita per provare a vincere il campionato. Credo che la nostra prestazione sia stata veramente super, abbiamo dominato e costruito tantissimo sia nel primo tempo che nella ripresa: sfortunatamente ci siamo trovati sotto di un gol per un disimpegno non felice del portiere su una palla lunga, il campo era al limite della praticabilità, il pallone si è fermato, l'ha rinviato sui piedi di Fracaro che da quasi metà campo con un pallonetto ha segnato. Ha pareggiato meritatamente Filippo Fabbro, l'1-1 alla fine del primo tempo era un premio alla volontà, alla grinta, alla determinazione profuse dalla squadra; i miei hanno interpretato in maniera spettacolosa la partita, preparata in maniera quasi maniacale durante la settimana. E' successo quello che ci aspettavamo, loro sono rimasti sorpresi dal trovarsi un terreno di gioco ridotto così, abbiamo fatto leva sulla nostra fisicità, siamo stati tosti, duri nei contrasti, arrivavamo prima sul pallone, raddoppiavamo la marcatura, abbiamo creato occasioni da gol con Fabbro, Migliorini, Smrtnik due volte, e invece nella ripresa siamo andati sotto su una punizione laterale di Fracaro, la palla è rimasta lì sulla respinta del portiere, tap-in e gol-beffa per il 2-1 dell'Arzignano. Non sarebbe stato giusto il risultato, i ragazzi allora hanno reagito con determinazione e rabbia, e Roveretto ha messo a posto la situazione, segnando appena entrato al posto di Fabbro, autore di una buona prova: l'ho tolto intorno al 20' della ripresa perché aveva speso tantissimo. E poi Roveretto era un ex, aveva tanta voglia di giocare, era una carta importante e tale si è rivelata. Nel finale abbiamo cercato di vincerla e non ci siamo andati lontani. Questo risultato ci dà fiducia, morale, offre un riscontro delle nostre qualità, dalla mentalità, all'organizzazione e al lavoro che abbiamo svolto, perché fisicamente li abbiamo proprio ribaltati. Si tratta di un bell'esordio, ma dobbiamo restare con i piedi per terra, ben sapendo che ci sarà da soffrire tutte le domeniche".


@RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13675 secondi