Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Cisotti e Valent hanno già preso in mano il Colloredo

La matricola granata pareggia con la Pro Fagagna mettendo in mostra buone qualità. Castenetto: "Segnali positivi, ma aspettiamo il campionato. Chissà come mi accoglieranno gli amici del Riviera?"

Il passaggio del turno ormai è un'ipotesi remota, ma la coppa Regione consegna in eredità al Colloredo di Monte Albano fiducia e convinzione da spianare domenica, nell'esordio in campionato con un'altra neo-promossa, l'agguerrito Palazzolo. I granata hanno perso 2-0 ma fatto tribolare l'Union Martignacco, e hanno messo paura alla Pro Fagagna nel 2-2 maturato domenica, prestazioni che il tecnico Massimiliano Castenetto valuta positivamente: "Si è trattato di due partite vere, e contro avversarie molto accreditate. In particolare, i rossoneri della Pro mi hanno impressionato parecchio. Sono rimasto soddisfatto del comportamento dei ragazzi, e sorpreso per la velocità dell'inserimento dei nuovi arrivati. Il campionato, però, è un'altra cosa, e lì misureremo il nostro reale valore. Nutro fiducia nella solidità del nostro gruppo, la rosa è ampia, la vecchia guardia una garanzia. Partiamo con l'obiettivo di salvarci e il girone B personalmente non mi dispiace, anche se la dirigenza sognava di affrontare tutte le collinari in una specie di derby continuo. Il mio derby sarà quello con il Riviera in cui ho giocato e allenato: a Magnano andremo a novembre, spero che mi accolgano a braccia aperte...". 
Castenetto racconta la partita con la Pro Fagagna di Cortiula: "Ci hanno costretto sulla difensiva, ma li abbiamo contenuti abbastanza bene pur concedendolo loro un paio di opportunità da rete. Nella ripresa abbiamo subito alzato il baricentro diventando più aggressivi e propositivi e il cambio di atteggiamento li ha sorpresi: sono arrivati i due gol. Ho fatto delle sostituzioni, la fatica si è fatta sentire, forse ci siamo abbassati troppo e loro sono riusciti a risalire e a portarsi sul 2-2. Nel finale la Pro Fagagna poteva vincere la partita, anche noi però abbiamo avuto una opportunità per passare nuovamente". 
Castenetto ha proposto il 4-3-3 marchio di fabbrica di questo Colloredo, schierando in avvio Simon Biasinutto tra i pali, Calderazzo e Moreno sugli esterni, Edy Biasinutto e capitan Biundo al centro della difesa. A centrocampo Valent e Cisotti hanno messo in mostra la loro cifra anche tecnica, col sostegno vivace di Stornelli. In avanti Vidoni ha ricoperto il ruolo di centravanti mentre Meli e Canola lo hanno spalleggiato, aiutando anche i centrocampisti. (al.ma.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11884 secondi