Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Arrivano i verdetti. Ecco la situazione

Venerdì e sabato vanno in scena le ultime gare della prima fase. Solo Udine City e Manzano sono al sicuro con il primo posto messo in cassaforte. Anche la Clark spera. Maniago-Pordenone e Palmanova-Lignano le due sfide chiave


Settimana di verdetti per la coppa Italia di Calcio a 5 "Memorial Stelio Martini", con l'ultimo turno della fase eliminatoria: al momento solo Udine City e Manzano sono certe della loro posizione ovvero il primo posto nel rispettivo girone mentre per il resto tutto è ancora da definire. Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione
Gruppo A. L'Udine City a quota 9 qualificata e certa del primo posto visto che la Futsal Udinese che la segue a quota 7 osserva il turno di riposo; i bianconeri di Della Negra stanno alla finestra aspettando notizie da Maniago dove sarà di scena il Pordenone. Tra gli udinesi e i ramarri in palio il secondo posto che garantisce il quarto di finale tra le mura amiche in gara secca: al momento i bianconeri hanno 3 punti di vantaggio ma riposano e possono venire agganciati dagli avversari diretti. Probabile il ricorso alla differenza reti che vede la Futsal  a quota + 4 (16 fatti e 12 subiti), mentre i neroverdi sono a 0 (9 fatti e 9 subiti), pertanto alla truppa di Asquini per balzare al secondo posto serve una vittoria con 5 gol di scarto o anche con 4 reti partendo dal risultato di 8-4  in su; in questo caso verrebbero premiati dal maggior numero di reti segnate. Lotta sul filo della differenza reti anche per il quarto posto che vale l'accesso alla seconda fase con Tergesteo e Maniago appaiate a quota 1; nella differenza reti meglio i gradesi a -4  (9 fatti e 13 subiti) rispetto ai coltellinai - 6 (8 fatti e 14 subiti).
Ultima giornata: venerdì, ore 20.45, Tergesteo-Udine City, e alle 21.15 Maniago-Pordenone. Riposa la Futsal Udinese.

Gruppo B. La vittoria della Torriana col Palmanova rimescola le carte; sicuro del primo posto il Manzano che ha chiuso le fatiche a punteggio pieno con 12 punti e riposerà sabato pomeriggio, poi bagarre con la Torriana attualmente seconda a quota 4; i gialloblù vincendo a Cussignacco l'ultima con la Clark sarebbe secondi a tutti gli effetti; in caso di pareggio dovrebbero apsettare news dalla sfida tra Palmanova e Lignano. In ogni caso anche con la sconfitta comunque sarebbero qualificati alla peggio col quarto posto. Il Palmanova si è complicato la vita con due sconfitte di fila rimanendo a quota 3: obbligatorio a questo punto per Criscuolo e soci fare bottino pieno con Lignano per arrivare perlomeno terzi ed evitare sorprese; in caso di vittoria e contemporaneo anche mezzo passo falso della Torriana gli amaranto sarebbero secondi. Il Lignano a quota 2 è atteso dalla difficile trasferta a Palmanova, destino appeso a un filo, serve la vittoria per essere certi della qualificazione a Sica e soci, in caso di pareggio o sconfitta dipenderebbe tutto dal risultato della Clark con la Torriana.
Arriviamo infine alla Clark Udine che a quota 1 sembra stia peggio di tutti. ma alla fine è padrona del proprio destino: con una vittoria con la Torriana la squadra di Tirindelli è certa della qualificazione in quanto c'è lo scontro tra Palmanova e Lignano; più facile a dirsi che a farsi anche se il club gialloverde sul suo sintetico è un osso duro per tutti.
Ultima giornata sabato: ore 16, Clark Udine-Torriana, ore 16.30 Palmanova-Lignano. Riposa il Manzano.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11468 secondi