Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Alla Forum il derby tra le scintille. Buiatti, un ragazzino

La squadra di Cigaina si rialza dopo la debaclé con il Rivignano ed espugna con una rete per tempo Premariacco. Azzurra poco squadra nel primo tempo; poi l'espulsione di Bolzicco rende tutto ancora più complicato


Davanti a una cornice di pubblico degna di nota, quasi 300 spettatori, è andato di scena il derby Azzurra-Forum Julii. Entrambe le squadre aspettavano l’impegno odierno per dare un segnale rispetto all’andamento altalenante della stagione. Ad uscirne con qualche certezza in più sono gli ospiti, apparsi più concreti e decisamente squadra, mentre i padroni di casa sono sembrati nervosi e disuniti.
Pronti via e la Forum è aggressiva; al sesto minuto E. Tiro conquista palla a centrocampo, serve Cibert il quale  con un filtrante mette Buiatti da solo davanti a Bassetti: per l’esperto attaccante un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. L’Azzurra accusa il colpo e sono ancora gli ospiti a fare la partita: Ferraro salta netto Parisi, combina con Buiatti e di sinistro premia il taglio di Cibert ma questa volta è bravo Bassetti ad anticipare tutti.
I padroni di casa provano a reagire, e sul finire del primo tempo una palla persa malamente da Tioni mette in apprensione gli ospiti ma Pisu calcia alto da molto distante. Questo e poco altro non bastano a ristabilire la parità.

Al rientro dal riposo gli ospiti partono molli e l’Azzurra quasi conquista il pareggio con una rovesciata di Pisu che finisce poco a lato della porta difesa da Bovolon. La squadra di Cigaina a questo punto capisce bene la partita che deve affrontare, rallenta i ritmi di gioco e bada a non subire le ripartenze della squadra di casa. Il derby inizia a entrare nel vivo e le squadre non tirano il piede indietro, ne fa le spese Bolzicco che conquista in pochi minuti un doppio giallo e lascia la squadra di D’Odorico in dieci. Tanti falli e tanti calci piazzati, Elmir Tiro di destro colpisce l’incrocio pieno, la palla arriva sul dischetto dove un dimenticato Cibert ha tutto il tempo di stoppare di petto e insaccare indisturbato.
Sempre su calci di punizione gli ultimi due brividi del match: li regalano da una parte Zufferli e dall’altra Pisu. Dopo sei minuti di recupero scatta la festa degli ospiti, boccata d’ossigeno e testa al prossimo derby in casa contro la Torreanese. Il Comunale di Gagliano è ancora un tabù per la Forum Julii.
Per l’Azzurra una sconfitta pesante; a fine partita si vociferava di dimissioni da parte di mister D’Odorico, sarà una lunga settimana a Premariacco.
Migliore in campo per l’Azzurra il portiere Bassetti: oggi aveva di fronte il tridente Cibert-Buiatti-Ferraro che ha riscattato a pieno la prova incolore di settima scorsa contro il Rivignano; nel secondo tempo è stato poi richiamato agli straordinari anche sul piazzato di Zufferli. Migliore in campo della Forum Julii l’esperta punta Marco Buiatti, il classe ‘80, che ha corso come una ragazzino, ha segnato e si è creato almeno altre due palle gol.

Qui sotto tabellino gara e le prime immagini del derby

https://i.imgur.com/Y2a8gjV.jpg

AZZURRA-FORUM JULII 0-2
Gol: 6' Buiatti, 73' Cibert.

AZZURRA: Bassetti, Gosgnach, Parisi, Bertoli, De Sabbata (Grioni), Bolzicco, Pittioni G. (Pugliese), Pisu E., Pisu M., Orgnacco (Loszach), Pittioni F. (Lehonov)

FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren (De Canio), Quercioli, Vicenzutti, Tioni, Gnoni (Bolzicco), Ferraro (Ruolo), Buiatti (Zufferli), Zanuttigh, Cibert, Tiro E. (Venica)

ARBITRO: Alberto Cortolezzis (Udine).
NOTE: espulso Bolzicco.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2fXfD4Y.jpg

https://i.imgur.com/tAKU9r8.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11560 secondi