Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Maestrutti, dalla Seconda al gol in Eccellenza

Arrivato in dicembre dal Buttrio, oggi ha permesso al Brian di battere la Manzanese: "Sono contento soprattutto per la squadra, che meritava di veder premiati gli sforzi. La nuova categoria è esigente soprattutto sul piano fisico; ringrazio il presidente e il mister per aver creduto in me"


La Seconda categoria? Può essere una miniera. Se il San Luigi vi ha scovato quel portento di Sabadin, l'uomo che ha realizzato il rigore decisivo nella finale di coppa Italia vinta sul Torviscosa (ma anche in campionato sta combinando sfracelli), il Brian non si sta rivelando da meno visto quello che oggi ha combinato Filippo Maestrutti. Il giovane attaccante classe '97 è arrivato a dicembre in prestito dal Buttrio, matricola del girone C di Seconda, e poche ore fa ha siglato la rete del successo in Eccellenza, mettendo ko una frizzante Manzanese
Filippo, dunque, è il giocatore del giorno... "Sono felice, orgoglioso e soprattutto contento... più per la squadra che per me. Il gruppo aveva bisogno di questa vittoria, di un risultato che premiasse gli sforzi compiuti in allenamento. E lo stesso dicasi per la società, che sta portando avanti un progetto coraggioso e molto interessante. Ringrazio il presidente Chiandotto e mister Birtig per aver creduto nel sottoscritto, nonché i compagni di squadra per avermi aiutato a superare le difficoltà insite nel passaggio dalla Seconda categoria all'Eccellenza". 
Maestrutti racconta: "Il gol? E arrivato un bel cross e di testa a incrociare ho trovato la porta. Ripeto, quello che mi soddisfa non è tanto il gol in sé, ma quello che significa per tutta la squadra. La Manzanese ha disputato una buona partita, ma credo che il nostro successo sia stato meritato: siamo scesi in campo molto determinati e, secondo me, abbiamo espresso un buon calcio".
Filippo oggi è stato schierato da seconda punta: "Sì, nella prima mezz'ora giostravo dietro il centravanti, poi ho avanzato il raggio d'azione e siamo passati al 4-4-2. Com'è l'Eccellenza? Tosta, soprattutto sul piano fisico, dei ritmi. In allenamento cerco sempre di dare il massimo, così da farmi trovare pronto la domenica. E' dura ma questo gol mi darà la spinta a crederci ancora di più". 
Tutti felici? Sì, anche se al Buttrio un Maestrutti ancora in campo avrebbe fatto davvero gran comodo, considerando gli infortuni occorsi ai punteros viola Ares Cotterli e Simone Del Pin. Ma quando il treno passa...


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11465 secondi