Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Pordenone, che trionfo! A Manzano in gol anche il portiere

Storica cavalcata neroverde. Squadra di casa mai in partita. L'estremo Fiorot in gol e neutralizza due tiri liberi


Al Pordenone dei record non bastano Coppa Italia e Campionato Regionale: i ramarri vogliono vincere tutto, dimostrando che in questa stagione non ci sono rivali per la formazione guidata da mister Gianluca Asquini. Ed ecco allora che con un sonoro 7-2 si impongono sul parquet del C5 Manzano Brn, mandando a segno, su azione, anche il portiere Fiorot.

Un primo tempo dai colori neroverdi che pressano alto sin da subito e vanno a colpire già al 2' con Kamencic che da sinistra a destra riceve l'assist del connazionale Grzelj ed infila un siluro alle spalle di Patti. Lo stesso Grzelj firma il raddoppio un minuto più tardi, questa volta tutto in solitaria dalla sinistra, con la palla che finisce sul secondo palo della porta di casa.
Al 6' Finato è atterrato in area e capitan Milanese non sbaglia dal dischetto, allungando momentaneamente le distanze sul 3-0.
Il C5 Manzano Brn prova una timida reazione per vie centrali con Besic ma sono nuovamente i ramarri che al 12' trovano il goal con Margarita a due passi da Patti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite.
Martinel Pordenone che non concede spazi agli avversari, i quali si affidano a sporadiche conclusioni dalla distanza e che al 27' calciano fuori anche il tiro libero con Zanuttini.
Allo scadere un doppio intervento di Fiorot su Duricic e Besic, mantenendo così inviolata la porta.

Nella ripresa la prima occasione passa tra i piedi di Margarita che però non è decisivo davanti a Patti. Gara che si fa via via sempre più piatta fino alla metà del secondo tempo quando prima Accatante colpisce il palo pieno, e poi dall'altra parte i padroni di casa si sbloccano con Teixeira che dalla distanza infila alle spalle di Fiorot.
Al 21' il raddoppio di Gasich che riceve in area e si gira senza problemi, trovando la rete del 2-4.
I seggiolai iniziano a credere nella rimonta e provano a schierare Teixeira come portiere di movimento, ma la scelta finisce per favorire ulteriormente i neroverdi che al 23' allungano con un colpo dalla propria metà campo di Grzelj.
Due minuti più tardi i ramarri perdono Milanese per una doppia ammonizione ma, sotto di un uomo, continuano a difendersi su ogni pallone fino al ripristino della parità quando Accatante mette una palla d'oro sul secondo palo per Finato che segna, spegnendo definitivamente ogni speranza al Manzano.
Da segnalare anche la parata di Fiorot sul tiro libero battuto ancora da Zanuttini. Fiorot che confeziona poi la ciliegina finale sulla torta, a completamento della serata: esce palla al piede dalla propria area, scambia con Kamencic e, a porta avversaria ormai sguarnita, firma la sua personale rete del 7-2!
Vittoria importante, anche se non ai fini della classifica, per la Martinel Pordenone Calcio a 5 che porta così a 20 i successi consecutivi in campionato, proseguendo una cavalcata ormai storica per la formazione neroverde!

Andrea Mazzon

https://i.imgur.com/Dhb6IE2.jpg

https://i.imgur.com/i316N38.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12806 secondi