Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Arriva un promettente portiere al Pordenone: Fanigliulo

Già in forza alla Futsal Udinese e nella Rappresentativa di Sbisà, Nicola è stato scelto dalla Martinel per l'Under 19 e la prima squadra

Giovanissimo, classe 1999, e con tanta voglia di mettersi in gioco con la nuova maglia della Martinel Pordenone Calcio a 5: ecco Nicola Fanigliulo, in arrivo da Udine.

Un innesto freschissimo per i ramarri che si va ad inserire sia nella rosa dell'Under 19, sia in quella della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie B.
Dopo gli inizi nel calcio a 11 locale, Nicola è approdato lo scorso anno alla Futsal Udinese, conquistandosi anche la convocazione da mister Sbisà per il Torneo delle Regioni a Perugia.
Ora la chiamata della Martinel Pordenone Calcio a 5: "Una società che ho conosciuto quando mi allenavo al Pala Flora con la Rappresentativa Regionale - commenta Nicola -. Da subito mi ha dato l'impressione di una realtà organizzata con degli ottimi preparatori dei portieri; tutti mi hanno sempre parlato molto bene dell'ambiente all'interno del Pordenone, per cui la scelta di venire qui è stata inevitabile".

Nonostante la sua giovane età, Nicola è ben consapevole dell'importanza del suo ruolo di portiere in questo sport: "E' molto più decisivo rispetto al calcio a 11, viste le dimensioni ridotte del campo. Devi essere sempre pronto e reattivo in qualunque momento della partita. A me piace particolarmente perché mi permette di mettere in evidenza tutte le mie qualità".

https://i.imgur.com/bVpsmhh.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11576 secondi