Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA - Che rivoluzione al Riviera!

Digerita la retrocessione, il club biancorosso ha ribaltato la rosa. Un nuovo mister (Del Medico) e una decina di arrivi, tra i quali spiccano quelli degli ex Pagnacco Massimiliano Mauro e David Bozic. Torna in pista Giacomo Braidotti. Chiarissimo è l’obbiettivo: recuperare subito la categoria perduta


Retrocessione fa rima con rivoluzione ? A volte succede. Soprattutto se un ciclo si chiude. Dopo tre anni di Prima, il Riviera incassa il declassamento, ma non cade in depressione. Alla luce della campagna acquisti (e cessioni) il club di Magnano si candida, infatti, a pieno diritto ad un campionato ad alta quota.

Nuovo è, innanzitutto, il manico. Conclusasi amaramente la gestione Baiutti (che aveva comunque garantito due consecutive salvezze) tocca ora a Stefano Del Medico, uno che l’ambiente lo conosce bene, avendo indossato per parecchi anni - nelle vesti di giocatore - la casacca biancorossa. Nuova è anche la coppia di portieri: attirati da altre sirene Tion e Foschiatti, arrivano il titolare del “dicasteroRobert Argenta (“pizzicato” al Treppo Grande) e il giovane ventenne Giacomo Muzzolon (Tricesimo). A pilotare la retroguardia - al posto di Lizzi, trasferitosi all’Arteniese - è stato invece designato l’ormai ex capitano del Pagnacco, Massimiliano Mauro. Sempre a protezione del “territorio”, agiranno Cristian Conte (pescato al Tricesimo e fratello di Jacopo, già in rosa) e Giacomo Braidotti, “vecchia lenza” vogliosa di rimettersi in discussione dopo un periodo di stacco seguito ad esperienze di livello (vedi Union 91 in Eccellenza). Nel cuore del gioco vanno poi segnalati l’approdo dell’esterno Michele Bianchet - anch’egli ex Tricesimo - ed i rientri all’ovile di Stefano Melchior (Buiese) e Luca Piovesan (Treppo Grande). Ma le grandi aspettative sono tutte concentrate davanti dove, oltre a Simone Bernardinis (proveniente dall’OL3), agirà un certo David Bozic, classe 1997, elemento potenzialmente di categoria superiore, autore di 38 reti nelle ultime due stagioni di Seconda (26 nel torneo 2016/2017) con i colori del Pagnacco. Nel ruolo di prima punta si…punta, invece, su Andrea Rizzi, prelevato in via definitiva dall’Ancona. Hanno infine goduto di riconferma, oltre ai fratelli Perez Sosa, Lostuzzo, Margarit, Manzocco, Sarritzu, Martinuzzi e Zenarola.

LA PRESTAGIONE - Il Riviera inizierà e sudare lunedi 6 agosto. Il 18 e 19 è invece previsto un mini ritiro a Forni di Sotto: in fase di allestimento una probabile amichevole, avversaria la formazione juniores del Tolmezzo. (rozan)

https://i.imgur.com/0feHsvV.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/sABz64d.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12434 secondi