Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - I miracoli di Rossetto, le incertezze di Nardoni

Il Fiume Veneto supera 2-1 il Torviscosa in una gara d'andata determinata in buona parte dal diverso rendimento dei due portieri


FIUME VENETO BANNIA - TORVISCOSA  2 - 1

Gol: 25' Goz, 39' Alberti, 82' Volpatti


FIUME VENETO/BANNIA: Rossetto, Guizzo, Soldan (71' Verardo), Battiston, Volpatti, Coletto, Iacono (61' Mustafa), Babuin, De Piero (53' Paciulli), Alberti (70' Dei Negri), Gurgu (77' Manzato). - All. Alessandro Giovon

TORVISCOSA: Nardoni, Zucchiatti, Zanon R., Tuan, Lestani, Colavetta, Piccolotto (77' Peloi), De Blasi, Corvaglia, Goz (77' Toso), Sangiovanni - All. Gianluca Marin

ARBITRO: Trotta sez. Udine - Assistenti: Vindigni e Aldrigo Sez. Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti: Volpatti, Lestani - Calci d'angolo 5-7 - Recupero: 1t. 2' - 2t.

In rimonta, il Fiume Veneto si impone sul Torviscosa. Pesano come un macigno sull'esito della gara due madornali errori dell'esperto Nardoni, e per contro Rossetto para il rigore e nel finale mette i guantoni su un paio di interventi decisivi. Il classico caso in cui la differenza la fanno i portieri. E che differenza! Parliamo di quel Rossetto, uno dei pochi che potrà raccontare ai suoi nipotini di aver parato un rigore a Balotelli.
Non è una partita particolarmente spettacolare è ancora calcio d'agosto, anche se la partita è il primo step per ambire il passaggio ai quarti di finale, ed allora necessariamente partita è vera, con tutte le insidie e le paure che un a eventuale passo falso possa compromettere da subito il cammino in Coppa.
E le insidie come vedremo non mancano. Partono meglio gli ospiti, cercano il fraseggio, ma Giavon dispone un ordinatissimo 4-4-2 che cerca costantemente di imbrigliare le trame dei torzuinesi. Succede poco nella prima parte di gara, poi la partita si accende intorno al ventesimo. Il Torviscosa prima rischia grosso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, fuori di poco la deviazione di Gurgu, un minuto dopo la squadra di Marin spreca malamente dal dischetto il vantaggio con Sangiovanni che si fa parare il rigore concesso dal signor Trotta per atterramento in area di Goz. Rossetto intuisce e si distende bene alla sua destra deviando in corner il tiro dagli undici metri. Non molla la presa il Torviscosa e al 25' passa in vantaggio, con Goz, servito in area da Corvaglia.
Immediata la reazione del Fiume Bannia che al 28' sciupa con Alberti il possibile pareggio. Da dimenticare il tentativo di conclusione a rete, che si perde alto sulla traversa.
Ma è ancora Alberti al 39' ad indossare i panni di protagonista con una punizione da quarantacinque metri che sorprende Nardoni, reo di un'errata valutazione della traiettoria della sfera che si insacca goffamente a rete.
Squadre al riposo sul risultato di 1-1, ma al rientro appare fin da subito chiaro che il Fiume Bannia punta al bersaglio grosso. Paciulli, Mustafa e Manzato danno nuova linfa al gioco dei neroverdi, stessa cosa non potrà dirsi per la panchina cortissima del Torviscosa, ed allora con il passare dei minuti prevale la maggior freschezza dei padroni di casa, anche se il Torviscosa intorno alla mezz'ora della ripresa manca il vantaggio con Tuan che scarica il suo mancino a fil di palo a conclusione di una azione innescata da De Blasi e rifinita per il "rosso" da Toso. Scampato il pericolo è il Fiume a portarsi in vantaggio: sullo spiovente conseguente a calcio piazzato, nato da una palla persa di Tuan, Manzato la corregge in porta, Nardoni emula Scuffet e respinge corto sui piedi di Volpatti che trova la stoccata vincente.
Non ci sta il Torviscosa, ma appare oltremodo tardiva la reazione della squadra di Marin, che ci prova su piazzato di Lestani, sul quale è preciso l'intervento di Rossetto, e nel secondo dei quattro minuti di recupero concessi, nega la gioia del gol a Tuan.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61522 secondi