Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Bovio e Chivilò soddisfatti

I tecnici di Rive d'Arcano e Barbeano commentano la sfida andata in scena a Rodeano Basso e vinta 2-0 dai padroni di casa



Serata fresca a Rodeano Basso dove sono scese in campo Rive d’Arcano e Barbeano per la terza giornata di coppa Regione. Biancazzurri di casa (oggi in completo nero) già praticamente qualificati, biancarossi ospiti che cercano i tre punti per poter sperare in un buon piazzamento da seconda del girone.
Bovio sceglie la linea giovane e inserisce dall’inizio i vari Zucchi, Bivi, Righini, Leonarduzzi, Pellegrina, Rota (età media 20 anni) mentre il collega Chivilò manda in campo la formazione tipo con i vari Del Toso, Guerra, Macorigh, Toppan schierati dal primo minuto.
E’ un Rive frizzante quello del primo tempo con le giocate dei suoi giovani che divertono il pubblico presente anche se riescono a superare il bravo Santuz solo al 26’ con una rasoiata di Zucchi che s’infila nell’angolino basso a sinistra del portiere.
Pellegrina, Bivi e Degano sfiorano il raddoppio che però non arriva . Squadre al riposo sull’uno a zero e Barbeano parso un po’ in difficoltà.
Ripresa con lo stesso copione ma con gli uomini di Chivilò che cominciano a prendere le misure e a presentarsi dalle parti di Rota soprattutto con alcuni traversoni dal fondo che in qualche caso impensieriscono il portiere di casa. E’ quest’ultimo che al 65’ sbaglia un rinvio con palla sui piedi di Toppan che calcia di prima intenzione costringendo lo stesso Rota ad una gran parata per rimediare.
Il Barbeano comincia a crederci e per una decina di minuti minaccia la porta del Rive che però, forte di un Boijc in serata di grazia e di una difesa solidissima con gli esperti Verona e Battel di protezione al loro portiere, non cede un millimetro. All’88’ è Dreossi (classe 2001) che, autore di una splendida ripartenza, sforna un assist per Trevisanato che supera l’incolpevole Santuz per il 2 a 0 finale.
A fine partita mister Chivilò è parso visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi: “Ho visto un bel Barbeano che nel secondo tempo è riuscito a prendere le misure al Rive e ad andare anche vicino al pareggio. Il risultato è giusto ma noi abbiamo dimostrato di esserci contro una formazione che reputo molto forte”.
Mister Bovio: “Bella partita, complimenti al Barbeano che non ha avuto paura a giocare a viso aperto; sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi”.
Rive agli ottavi a vele spiegate. (s.m.)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12464 secondi