Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Fabiano Cudin attende una nuova sfida

L'allenatore di Palazzolo, già bomber di vaglia, scalpita e si prepara a puntino per tornare nella mischia. Intanto il suo Garage Stella si è rifatto il look...



Ci sono allenatori che per trovare squadra bussano alle porte delle varie società, altri si affidano alle conoscenze, altri inviano mail a destra e a manca, altri ancora attendono l'occasione propizia con il rischio di perdere il treno. E allora per non farlo perdere a Fabiano Cudin ci siamo mossi noi andandolo a trovare al Garage Stella, nella sua Palazzolo, per scambiare quattro chiacchiere. “In questo periodo sono in attesa di una chiamata dopo l’esperienza dell’anno scorso a Teor. Attualmente mi sto dedicando un po’ al tennis, poi a vedere qualche partita e naturalmente a seguire i corsi di aggiornamento per allenatori: l’ultimo si è svolto a Cervignano in agosto”.

Prime squadre o settore giovanile: dove piacerebbe tornare a operare a Fabiano Cudin?
“Sono aperto a ogni esperienza, cerco un progetto serio, una realtà dove possa dimostrare realmente il mio valore e le mie possibilità”.

E' stato anche un bomber di vaglia...
“Eh sì, ho girato diversi campi facendo abbastanza gol con le varie squadre in cui ho giocato. Erano tante ed è difficile ricordarle tutte, ci provo: Villanova, Sangiorgina, Palazzolo, Spal, Lignano, Latisana, Pro Romans, Latisana, Torviscosa, Bibione, Palazzolo e Latisana... Poi ho intrapreso la carriera di allenatore partendo qui dal Palazzolo, vivendo poi due anni e mezzo bellissimi a Castions delle Mura, e in seguito ho  guidato Pocenia e Teor: ora attendo la prossima sfida".

Oltre a tenersi in movimento con il tennis, Cudin ha anche una propria attività lavorativa a Palazzolo, il Garage Stella: come sta andando?
“Sabato scorso abbiamo inaugurato la nuova officina dopo un restyling della parte carrozzeria e officina, e dopo 40 anni di attività, iniziata da mio padre nel 1969; una rinfrescata ci voleva e cerchiamo di portare avanti questo lavoro nel miglior modo possibile. Così come nel calcio: a prescindere dalla categoria quello che conta è metterci passione, voglia e determinazioni, qualità che mi hanno sempre contraddistinto".



 

https://i.imgur.com/NFJHut7.jpg

https://i.imgur.com/gpUBCfZ.jpg

https://i.imgur.com/Y1CWtEz.jpg

https://i.imgur.com/qT9Rh8b.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...
















PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11156 secondi