Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMO B - Peressutti: "Le favorite sono altre, ma..."

Continua la marcia della capolista Virtus Corno che, nella ripresa, stende la Valnatisone. Il mister: “Eccellenza in due o tre anni però, visto dove siamo dopo 7 giornate, proviamo almeno a conquistare i play - off”. Billia, intanto, rimane in sella. “Abbiamo cambiato parecchio, ma c’è fiducia nel lavoro. Poi, come sempre, decide la società”.



Sulla carta, alla vigilia, non c’era storia. Ma sul campo, almeno per un tempo, tutta questa differenza, di risorse e di classifica (16 punti a 3) però non si è vista. Nella ripresa, però, la Virtus Corno ha portato il match dalla sua parte, puntellando ulteriormente la vetta (sei successi e un pareggio in sette giornate) e lasciando la Valnatisone al suo malinconico, penultimo posto (frutto, si fa per dire, di una vittoria e ben sei ko). Una situazione che non costerà il posto a Marco Billia, già dimissionario la settimana scorsa. La società ha infatti confermato il tecnico, essendo perfettamente conscia che, con questo organico (al netto di assenze pesanti come quelle del pluri squalificato Miano - le 4 giornate si esauriranno il prossimo turno -  e Sokanovic), non si possono certo fabbricare miracoli e sarà necessario ricorrere, per quanto possibile, al mercato decembrino allo scopo di invertire la rotta, Che, con questo passo (del gambero) porterà dritti verso lo schianto. Autori delle reti che hanno condannato gli ospiti, l’ex (cinque anni con la “Val”) Lorenzo Meroi - servito da un irresistibile spunto di Alessandro Tomada - e Samuel Narduzzi di testa su pallone proveniente da calcio d’angolo. Per entrambi si tratta della seconda gioia in stagione.

HANNO DETTO - “Nel primo tempo non avevamo la giusta concentrazione e loro hanno decisamente giocato meglio - riconosce il mister della Virtus Corno, Marco Peressutti - nel secondo, invece, siamo usciti e abbiamo trovato il gol, sfiorandone anche altri. Ma, fino al 2 - 0, non mi sono sentito al sicuro: devo perciò fare i complimenti alla  Valnatisone che, nonostante le diverse defezioni,  ha lottato fino in fondo”.

Ora non dirmi che vi mancano 21 punti alla salvezza…”No, questo no. Con la società, facendo scelte ponderate e trattenendo soltanto coloro che avevano davvero voglia di rimanere, abbiamo programmato il ritorno in Eccellenza in due o tre anni. E se le favorite, almeno quelle dichiarate e indicate dagli esperti, sono altre, cercheremo di rimanere il più in alto possibile, mantenendoci almeno in zona play - off…”

La Coppa vi interessa ? “Abbiamo superato due turni, entrambi ai calci di rigore. Adesso ci tocca la Pro Fagagna un misto di…Real Madrid e Barcellona. Vediamo che cosa succede”.

“Inutile nasconderlo, la pesantezza per questa classifica si avverte tutta - ammette il timoniere della Valnatisone, Marco Billia - cosi come sono noti i problemi. Di organico e di assemblaggio visto che, rispetto alla stagione scorsa, la rosa è profondamente rinnovata”.

Le dimissioni rientrate? “C’è stato un doveroso chiarimento. Importante, perché il gruppo crede nel lavoro che facciamo. Lo testimoniano le costanti e numerose presenze agli allenamenti. E se ne abbiamo perse sei, non siamo mai stati messi sotto di brutto”.

Le assenze, poi, non vi aiutano. “Quella di Miano  pesa tanto, mentre Sokanovic (microfrattura ad un piede, tempi di rientro tutti da indovinare, ndr) ha giocato soltanto dieci minuti in Coppa a fine agosto. E’ bello lanciare i giovani ma, se accanto ci sono anche tre - quattro esperti, è molto meglio”.

Vi servirebbe magari un risultato favorevole per ripartire.
“Ripeto, io ho fiducia. Ma bisogna vedere sino a quando ne avrà anche la società...”

Roberto Zanitti



 

https://i.imgur.com/8C8e3v4.jpg

https://i.imgur.com/M3aJODj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,11541 secondi