Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Con una partenza a razzo il Tolmezzo annichilisce la Gemonese

Limpida vittoria nel derby per la squadra di Serini. Gollino sugli scudi, la difesa non concede spazi ai giallorossi di Baron



TOLMEZZO - GEMONESE 3-0 (p.t. 2-0)
Gol: p.t. Dinota al 4' e Gollino all'8'; s.t. Gollino al 23'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron Mattia, Restifo, Drammeh, Esposito, De Toni, De Giudici, Nassivera Mario (25's.t. Nassimbeni), Piaz (34's.t. Straulino), Gollino (44's.t. Colonna), Dinota (30's.t. Banelli), D'Orlando. Allenatore Mauro Serini

GEMONESE: Fattori, Zanetti, Nano, Pugnetti, Di Santolo (6's.t. Bottoni), Baron Tommaso (26's.t. Fadi), Cantin, Linossi (21's.t. Pecile), Plos (37's.t. Pascolo), Righini, Schiraldi (25's.t. Barzazi); a disposizione Bulfone. Allenatore Mirko Baron.

ARBITRO: Morris Cassina della Sezione di Udine. 

NOTE: ammoniti Baron Tommaso (42'p.t.), Dinota (3's.t.), Gollino (10's.t.), Pugnetti (18's.t.), Zanetti (30's.t.); calci d'angolo 3 a 2 per la Gemonese; recuperi 2' e 3'.

TOLMEZZO. Il Tolmezzo fa suo il "sentito" derby con la Gemonese e lo fa con una vittoria netta, maturata già nelle prime fasi di gara. Vantaggio tolmezzino dopo soli quattro minuti con Martino Dinota che, "guadagnatosi" una punizione, la trasforma in gol con un tiro che buca la barriera e si infila nell'angolino basso alla sinistra del portiere gemonese.
Passano ancora quattro minuti ed il Tolmezzo raddoppia con Daniele Gollino che, dal limite dell'area piccola, tocca in rete finalizzando quanto costruito da D'Orlando e Dinota, mettendo di fatto, dopo soli otto minuti di gara, una grossa ipoteca sul risultato finale.
La Gemonese cerca di reagire ma non riesce a pungere e Il Tolmezzo controlla agevolmente la partita; il primo pallone indirizzato verso la porta tolmezzina è un colpo di testa di Dimitri Righini che, dopo 22 minuti di gara, termina sul fondo.
Nel secondo tempo i giallorossi pedemontani cercano di portarsi in avanti, senza peraltro riuscire a mettere in difficoltà l'ottima difesa della squadra di mister Serini; sono sempre i padroni di casa a fare le cose migliori e così, al 17', un tiro "a giro" di Dinota termina fuori di poco mentre, al 23', una conclusione dello stesso numero 10 tolmezzino non viene trattenuta da Fattori, trovando Gollino pronto al tap-in vincente. Ancora Gollino protagonista al 33': si libera del proprio marcatore con un gioco di prestigio e tira, trovando Fattori pronto alla doppia respinta. Ultima occasione al 45' per Nassimbeni che, ricevuto in area il cross di Drammeh, riesce a girarsi e a calciare, concludendo di poco alto sulla traversa.
Così il derby dell'Alto Friuli si conclude con una "tranquilla" vittoria dei carnici, attesi il prossimo sabato dallo scontro al vertice di Faedis contro l'Ol3.

Andrea Citran

(Nelle foto Martino Dinota, Dimitri Righini e Lorenzo Piaz insieme, nel segno del fair play; le due squadre a centrocampo prima della gara; parte dell'infreddolito e numeroso pubblico di Tolmezzo).



 

https://i.imgur.com/WEMNxo5.jpg

https://i.imgur.com/DVdeDcZ.jpg

https://i.imgur.com/XsbcVpC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11691 secondi