Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC- Il Palazzolo vince il derby: ora può iniziare a sognare

Affermazione importante sul campo del Cjarlins Muzane. In vetta al girone ancora il Gorgo, costretto al rinvio della gara con l'Union Paradiso per nebbia. Pareggiano Palut Prissinins e Drink Team



Nel girone A di Seconda categoria resta saldo al comando il Gorgo seppur non abbia potuto scendere il campo perché... non lo si vedeva a causa della fitta nebbia su Pocenia e la gara con l’Union Paradiso è andata a farsi benedire per ritrovarsi alla prossima puntata. Ne approfitta a metà il Palut Prissinins non andando oltre il punteggio di 1-1 sul campo del Drink Team. La formazione di Goricizza è rimasta in 10 dopo circa mezzora del primo tempo per l’espulsione di Mariotti che ha condizionato il resto di una gara tranquilla. Il Palut si porta in vantaggio con uno splendido tiro dal lontano con la sfera a picchiare sulla traversa e in tuffo Boscolo anticipa il difensore e gonfia la rete. Nonostante l’inferiorità numerica, il Drink Team cresce nella ripresa e il portiere Scaini neutralizza due volte un rigore. Nulla può invece sul tap-in del capocannoniere del girone Emanuele Tomada, dopo aver respinto un tiro da lontano nel finale di gara. Alla fine è un pareggio giusto, un po’ stretto per il Prissinins che ha sbagliato il rigore ed è una squadra dotata di un buon attacco ma vulnerabile dietro, bravo il Drink Team a contenere l'attacco ospite.
Il Cjarlins Muzane cade, invece, sul campo di casa per 1-2 nel derby con un Palazzolo ora anch’esso in piena bagarre per i posti che contano alla salita in Prima categoria. La gara, sospesa venerdì sera per la nebbia, si è subito giocata lunedì e viene immediatamente sbloccata dopo 4’ da un calcio di rigore a favore degli ospiti, conquistato da Cava e traformato  da Gelagi non lasciando scampo al portiere Del Bianco. Nel finale di tempo altro penalty, stavolta a favore del Cjarlins Muzane per fallo su Del Piccolo e dal dischetto pareggia Michele Zanutta (nella foto). A metà ripresa incursione con azione prolungata in contropiede di Franceschetti e dopo un flipper trova il pertugio per siglare il gol della vittoria. I padroni di casa, seppur rimaneggiati per alcune defezioni, tentano il tutto per tutto ma non riescono a recuperare una gara accesa, sentita, ma sostanzialmente corretta.

Vittoria esterna del Villaorba sul terreno dei Galli per 1-0 e punti importanti per il discorso salvezza della squadra ospite e nel contempo una battuta d’arresto per i “crestati” in chiave promozione. Il gol decisivo parte dal piede di Della Picca sul cui cross Bulfon di piatto fa centro. Resistono poi gli ospiti, rimasti in dieci per l’espulsione per doppio giallo ad Andrioli, salvati da un paio di ottimi interventi del portiere Carnelutti.
Un pareggio che serve a poco ad entrambi fra Atti Impuri e Real per 1-1 con la rete di Gordini per i locali e di Durizzotto per la formazione ospite, mentre è un gran successo quello del Gruaro ottenuto in trasferta per 2-1 sul campo del Chiarisacco in chiave salvezza con le reti di Francescato e Del Sal. Quella dei padroni di casa la realizza Sutto.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22399 secondi