Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Pareggio spettacolare tra Orzano e Ancona 2

Nella prima giornata della Coppa del Collinare nel girone B le due squadre partono con il botto e chiudono in parità per 3-3, con gli ospiti per ben tre volte avanti trascinati dalla doppietta di Iemma, ma bravi i padroni di casa a non mollare riuscendo a trovare il pareggio nella ripresa



Inizia con il botto la prima giornata nel girone B della Coppa Collinare, con un divertentissimo pareggio per 3-3 tra Orzano e Ancona 2, entrambe compagini militante nella Divisione Bronzo e autori di un bel campionato concluso ambedue nelle zone alte e a ridosso delle prime due in classifica.

Le due squadre, con elevate ambizioni, partono subito forte e regalano emozioni fin da subito. Dopo dieci minuti, sono gli ospiti a sbloccare a contesa con una rapida triangolazione con Ciurdas lanciato sulla fascia e dal fondo fa partire un cross preciso per il tocco vincente di Iemma. I locali rispondono subito e trovano il pari con il tap-in di Juxhin Tugu su passaggio di Profeta. I blu dell’Ancona tornano all’attacco, spingono e tornano avanti con la rete dell’1-2 siglata ancora una volta da bomber Iemma, autore così della sua personale doppietta con un bel tiro rasoterra su bel servizio ad opera di Barile. Le emozioni in un caldo primo tempo non sono per nulla finite perché poco prima del riposo i padroni di casa piazzano il colpo del 2-2 con un ottimo lancio profondo di Manuel Zompicchiatti a mettere in moto Profeta, il quale davanti al portiere avversario lo trafigge con un preciso sinistro al volo, mandando le due squadre negli spogliatoi in perfetta parità.

La ripresa regala ancora spettacolo, tante occasioni da ambedue le parti, però è ancora l’Ancona a trovare prima il gol con un rapido scambio tra Iemma e Mosanghini, con il tiro vincente di quest’ultimo per la terza rete in favore della sua squadra. A metà della seconda frazione di gioco, in una partita tranquilla, breve momento di tensione con un cartellino verde estratto ai danni del dirigente ospite Anotnio Peressotti e anche nei confronti del portiere dell’Orzano Francesco Ciani, rimpiazzato così da Simone Dell’Anna. Gli ospiti tentano la quarta marcatura, ma non riesco a piazzare il colpo del ko. Gli arancio neri locali non demordono, ci credono e negli ultimi assalti finali riescono a raggiungere il definitivo pari con il "rinforzo" Ryan Castenetto, ben servito sulla fascia, salta un avversario e poi deposita in rete. Termina così per 3-3 una bellissima gara tra due compagini dall’ottima qualità e che diranno la loro fino alla fine in questa Coppa Collinare.

A fine gara il dirigente dell’Orzano Nicola Zompicchiatti commenta la gara, con un pareggio giusto per quanto visto: «E’ stata una contesa molto frizzante e divertente, loro hanno fatto meglio nel primo tempo, mentre noi siamo stati più incisivi nella ripresa. Il pareggio, a mio avviso, ci può stare. In questa Coppa cercheremo di far giocare tutti, divertendoci e magari speriamo di toglierci qualche soddisfazione con l’obiettivo di provare ad arrivare anche fino in fondo per tentare di arrivare alla vittoria».

Dello stesso avviso anche Antonio Peressotti, responsabile dell’Ancona 2:  “Pareggio tutto sommato giusto, noi siamo arrivati con alcune assenze e alcune giocatori arrivati da poco. Quindi dovremo un po’ trovare i meccanismi giusti e l’amalgama migliore, però i presupposti ci sono e siamo fiduciosi di disputare un’ottima Coppa”.

Iniziata la prima giornata di Coppa nel Collinare. Sull’app stanno arrivando i primi risultati delle gare calendarizzate il sabato, dove ci sono stati alcuni rinvii.  Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consultate la pagina della DirettaClicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yovATY9.jpeg

https://i.imgur.com/FI9MX4q.jpeg

https://i.imgur.com/hqhiTq3.jpeg

https://i.imgur.com/WKOO4MA.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15275 secondi