Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC DIAMANTE - Festa grande Turkey Pub, i campioni sono loro

In virtù della sconfitta nell’ultima giornata dello Jalmicco in casa del Colugna, la compagine di Cividale conquista il titolo nonostante il ko contro lo Ziracco. Nella bagarre salvezza si salva l’Atletico Pertegada, mentre salutano la compagnia anche Merce Rara e La Rosa



 

Si chiude una stagione fantastica nel Diamante del Collinare con le ultime contese a decretare i verdetti con il Turkey Pub del Presidente Pinaffo a festeggiare la vittoria del Campionato, mentre nella bagarre per non retrocedere la spunta proprio alla fine l’Atletico Pertegada.

Tutto è diventato realtà perché lo Jalmicco cade in casa della rivelazione Colugna, vincente per 2-0 con reti di Bozic e Fattori, e dice addio ai sogni di titolo a causa di un girone di ritorno sottotono dovuto a qualche assenza di troppo e moltissimi pareggi che ne hanno rallentato il cammino. Il Turkey Pub così può scendere in campo senza più troppi pensieri e esce sconfitto per 1-0 contro lo Ziracco, riuscito quantomeno a rendere la stagione più dolce con la conquista del quarto posto. Gli ospiti trovano il colpo vincente con Danny Van Buuren e resistono all’assalto finale dei padroni di casa, con il palo colpito sul finire del tempo da Gabriele Miano su calcio di punizione, il quale fallisce anche un rigore nella prima frazione di gioco. In ogni caso, festa grande per i blu Ducali e anche per il loro bomber, laureatosi capocannoniere del torneo con 14 pesantissime reti.

Nella caldissima lotta alla sopravvivenza, non bastano le due importanti vittorie in trasferta della Merce Rara e della La Rosa per evitare la retrocessione. I goriziani hanno la meglio per 1-0 dell’Adorgnano con sigillo decisivo di Morsolin, mentre la squadra di Cervignano sopravanza per 2-1 il Drag Store, andati a segno con David Duricic. I biancorossi del Presidente Vrech non vogliono perdere e riescono quantomeno ad ottenere i due punti grazie a Vincenzo Manna e Mattia Liut. Tutto inutile, però, perché l’Atletico Pertegada riesce a prendersi la vittoria salvezza, battendo in maniera per 5-1 gli Highlanders penultimi e già retrocessi. I gialloblu di Latisana sono incontenibili e con le segnature di Fabbroni, Tartalo, un autogol e la doppietta di Massimiliano Brucoli raggiungono il loro obiettivo e giocheranno nella massima serie del Collinare anche nella prossima imminente stagione.

Chiudono al meglio le loro fatiche anche i calciatori del Palut Prissinins, usciti vittoriosi per 2-0 con reti di Giuseppin e Zanon in casa del fanalino di coda Majano che chiude con un’altra sconfitta e cercherà di ripartire al meglio nella Divisione Oro per tornare quanto prima a lottare nel campionato Diamante, dove tutte le varie squadre andranno a caccia dei nuovi Campioni del Turkey Pub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11675 secondi