Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO B - Bibione promosso. Pozzecchese ripartirà dal Bronzo

I biancazzurri veneti non sbagliano, battono 4-2 il Gradisca e raggiungono il Muzzanella nella Divisione Oro nella prossima stagione, mentre retrocedono i biancoviola che non riescono a piazzare il miracolo salvezza, con il Gorgo ad ottenere la permanenza sul filo di lana



L’ultimo esaltante turno emette i verdetti finali, con Muzzanella e Bibione a festeggiare una bella promozione dopo una lunga lotta al vertice con il Fiumicello, che si deve accontentare di un terzo posto e cercherà di rifarsi nella prossima annata. In casa la spunta il Gorgo, mentre la Pozzecchese si deve arrendere e ripartirà dalla Divisione Bronzo insieme a Gradisca e Villesse.

Nell’Argento B del Collinare, il Muzzanella, già certo della promozione nella Divisione Oro, non vuole perdere il primo posto e riesce a vincere anche l’ultima gara stagionale contro la Pozzecchese, la quale deve salutare e retrocede. L’1-0 finale messo a segno da Alessio Formentin fa partire la grande festa dei gialloverdi, mentre i biancoviola non riescono ad aggiuntare il successo utile che sarebbe servito per la salvezza, la quale viene raggiunta dal Gorgo.

Nella lotta per il fondamentale secondo posto, la spunta il Bibione. La compagine veneta batte per 4-2 il Gradisca e può lasciarsi andare alla gioia più sfrenata per il raggiungimento dell’obiettivo salto di Categoria. I padroni di casa non hanno vita facile, ma con il passare dei minuti riescono a bloccare e incanalare la partita dalla loro parte, siglando le loro marcature con Viotto, Calligher, Anzolin e De Giglio per la squadra dell’allenatore Di Lonardo, mentre non bastano agli ospiti gli acuti di Savio e Fluca. Nell’altra gara, il Fiumicello batte per 1-0 Villaorba con firma decisiva di Pavoni, ma deve accontentarsi solo del terzo posto finale in graduatoria.

Chiudono il loro campionato, infine, con un divertente 2-2 Nojar Zellina e Chiarisacco. I blu di casa a segno con Claudio Malisan e Menon, mentre risponde Stefano Sattolo con una bella doppietta per gli ospiti con i locali arrivati al quarto posto, mentre ospiti in una tranquilla metà classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...

















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13345 secondi