Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Salvezza per Chiasiellis, San Marco e San Lorenzo

Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi vincono la loro gara, ma complice una peggior Coppa disciplina non riescono ad evitare la retrocessione, mentre in vetta già tutto deciso da tempo con le promozioni di Cormòns e San Vito al Torre. Vincono ma retrocedono i Galli



Termina una lunga e appassionante stagione nella Divisione Oro B del Collinare con tutti i verdetti decisi e una bagarre salvezza rimasta aperta fino agli ultimi istanti, dove sono i Galli a doversi arrendere nonostante le ultime vittorie stagionali.

Turno finale con contese molto equilibrate e tese, con molti zero a zero e pochi gol a referto. Il Gonars già certo dell’ultimo posto conclude le sue fatiche con un 1-1 casalingo contro lo Staranzano, con rete locale ad opera di Del Sal, mentre per i goriziani è Zulini a gonfiare la rete. Finisce in parità, per 0-0, il match tra Lokomotiv e San Vito al Torre (complimenti al loro bomber Mauro Piagno, capocannoniere del torneo con 15 realizzazioni), con quest’ultimi già sicuri del secondo posto. Con lo stesso punteggio a reti bianche anche San MarcoSan Marco Drink Team, con i padroni di casa a festeggiare la salvezza ottenuta al filo di lana per un solo punto.

Nelle vere sfide per evitare la retrocessione, il Chiasiellis fa il proprio dovere e in virtù del 2-0 ottenuto ai danni del Fossalon può brindare per la salvezza raggiunta. Per i biancazzurri i centri vincenti sono stati di Montagnini e Pilon. Possono esultare e liberarsi della tensione anche gli Amatori San Lorenzo, che grazie allo 0-0 maturato in casa contro la capolista dei record Cormòns (zero sconfitte stagionali per loro e un cammino davvero trionfale per la compagine del Presidente Erik Kristancic), si guadagna la permanenza per una migliore Coppa Disciplina. A prendersi la retrocessione, nonostante le ultime vittorie e ottime prestazioni offerte, sono gli Ars Galli. I giallorossi vincono per 1-0 contro le Sette Sorelle con acuto decisivo di Filippo Pigani, ma devono salutare la compagnia e ripartiranno nella prossima stagione dalla Divisione Argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12895 secondi