Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC ORO A - Union, missione salvezza raggiunta. Piangono i Warriors

Nell’ultimo turno Savognese e Vacile festeggiano la promozione nella massima serie, mentre nella bagarre per non retrocedere la compagine di Martignacco ottiene la permanenza battendo 3-2 lo Sclaunicco. I “guerrieri” impattano per 3-3 in casa del San Gottardo e devono salutare, ripartendo dalla Divisione Argento



Savognese e Vacile chiudono alla grande la loro trionfale annata nel girone Oro A del Collinare, vincendo anche gli ultimi loro match. La capolista gialloblu batte in maniera netta con un perentorio 3-0 anche il Valmeduna e ottiene la certezza di finire al primo posto. Per i padroni di casa reti messe a segno da Costaperaria, Rok Hrast e Tine Medved. Allo stesso modo grandi festeggiamenti anche per i viola del Vacile che hanno concluso al meglio il loro campionato, battendo per 5-0 i Carioca. I gol vincenti ad opera di Mariano, Ciraolo, Facchin, Bergamasco e Toppan.

Si divertono Tolmezzo e Pozzuolo, senza più nulla da chiedere al loro campionato e libere di testa. Termina 5-3 in favore dei carnici con Candoni e Radina protagonisti (doppietta per entrambi) e il centro anche di Soravito, mentre per gli ospiti segnature siglate da Manni, Savorgnano e Viola. Annata conclusa anche per Atti Impuri e Startrep, con la bella vittoria in favore degli ospiti di Cassacco che raggiungono così i locali a quota 24 al quarto e quinto posto. Ai padroni di casa non basta la zampata di Tonasso perché i gialloneri prevalgono con le reti di Fanti, Paolillo e Giuseppe Risico.

Nella bagarre salvezza, l’Union riesce a raggiungere l’obiettivo battendo per 3-2 in trasferta lo Sclaunicco già salvo. Contesa ricca di pathos ed emozioni, con gli uomini di casa ad andare a referto con Tiziano Tavano e Claudio Turco, mentre i gialloblù di Martignacco possono esultare con le marcature decisive di Mehdi Dibrani (arrivato terzo nella classifica dei marcatori con 15 gol, alle spalle del capocannoniere Arturo Jody Fantin del Valmeduna, autore di 17 centri stagionali), Palermo e Andrea San Marco. Infine, nella delicatissima gara per decretare chi si sarebbe salvato e chi avrebbe accompagnato i Carioca nella Divisione Argento, il San Gottardo pareggia per 3-3 con i Warriors e condanna quest’ultimi alla retrocessione. I marcatori dei locali sono Aurelian Marius Hisum e la doppietta di Gert Mirashi, entrambi finiti in doppia cifra di gol e veri trascinatori della loro squadra. Ai “guerrieri” non bastano le realizzazioni di Iemma e la doppia marcatura di Maria Francesco Rossini, il quale si piazza al secondo posto nei cannonieri con sedici centri. Union e San Gottardo raggiungono l’obiettivo di mantenere la Categoria, mentre Warriors e Carioca ripartiranno nella Divisione inferiore con la voglia di ritornare quanto prima nel girone Oro del Collinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17347 secondi