Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Tris finale per il Casarsa

Nell’ultima giornata di campionato i casarsesi chiudono al meglio la loro stagione con un bel 3-0 ai danni della Rapid Pedemontana con le reti vincenti ad opera di Bartle, Chiappa e Bisaro per concludere così al quinto posto. Un saluto finale anche al giocatore di casa Michele D’Andrea, giunto alla sua ultima partita



 

Il Casarsa chiude al meglio la sua stagione con una bella vittoria contro la Rapid Pedemontana nell’ultima giornata del Diamante di Pordenone, con la quinta posizione finale ottenuta a quota 20 punti.

Partita giocata in un clima tutt’altro che primaverile, con i locali a provarci fin da subito con una bella conclusione di controbalzo dalla tre quarti ad opera di Candotti, con la sfera stampata sotto la traversa, ma non entrata del tutto dentro la porta. Il match prosegue senza particolari sussulti fino al 20’ quando, complice il vento, il portiere ospite non trattiene la palla e sulla respinta arriva la zampata vincente del solito Kevin Bartle per l’1-0 e il suo ottavo centro stagionale. La Rapid non riesce a rendersi pericoloso e si va così al riposo con il Casarsa in vantaggio.

Ricomincia il secondo tempo con la squadra ospite più propositiva alla ricerca del pari, senza creare grossi grattacapi al portiere di casa Pasian. I casarsesi resistono e in ripartenza al 18’ piazzanop il raddoppio con Ismaili a servire in profondità il solito Bartle, abile a scappare via sulla fascia e mettere in mezzo un pallone perfetto per il tocco vincente di Chiappa. La partita cala d’intensità e c’è spazio per l’entrata nelle fila dei padroni di casa di Michele D’Andrea, bandiera del Casarsa, giunto alla sua partita d’addio al calcio giocato. Nel finale spazio anche per il tris dei blu con la bella incornata di testa ad opera di Bisaro su corner calciato dal sempre presente Bartle. Termina così con un netto 3-0 in favore del Casarsa che chiude al meglio il suo campionato con la quarta vittoria consecutiva e prendendosi il quinto posto con 20 punti, mentre la Rapid Pedemontana termina all’ultimo posto e dovrà ripartire dalla Divisione Oro.

Al termine delle ostilità il mister del Casarsa Basile parla del cammino stagionale della sua squadra e delle loro ambizioni per la Coppa: «Nella parte centrale del campionato ci eravamo persi, sono fasi complesse, ma il gruppo si è rialzato e non è banale. Abbiamo chiuso al meglio il nostro campionato e ora vogliamo completare il percorso vendendo cara la pelle nei triangolari, sperando di portare a casa un’altra coppa!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12240 secondi