Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Aurora, si fa dura la corsa per il secondo posto

Nel recupero dell’undicesima giornata i sanfochesi vengono fermati sul punteggio di 2-2 da un Real Prodolone già salvo, ma combattivo come sempre. Per i bianconeri il pass per le finali regionali si complica molto e non basterà vincere nell’ultima giornata per prendersi la seconda piazza



L’Aurora non riesce a venirne a capo della complessa gara di recupero, valida per l’undicesima, contro un coriaceo Real Prodolone che lì costringe al pareggio nel Diamante di Pordenone e anche l’obiettivo secondo posto per il pass alle nuove Finali Regionali si complica maledettamente e nell’ultima giornata in programma questo week-end serviranno molte combinazioni positive per raggiungere la seconda piazza.

I padroni di casa sono già salvi, però non vogliono regalare punti agli avversari e interpretano nel modo giusto la gara. I sanfochesi scendono in campo un po' troppo contratti e subiscono la rete dei locali al 9’ con Fabrizio Fontana ad intercettare un passaggio azzardato di Stefano Feletto a sinistra, si invola verso la porta del portiere Andrea De Nobili, lo salta ed insacca a facilmente l’1-0. L'Aurora reagisce subito e ci prova con un tiro sotto la traversa di Denni Zangrando, ma è attento Cristante a deviare sopra la traversa. Successivamente è Jacopo Mingozzi a provarci con un calcio di punizione dalla destra, anche se nessun suo compagno riesce a toccare la sfera, la quale si spegne di poco fuori dai pali. I vari attacchi dei bianconeri portano al pari verso il 20’ con il solito Denni Zangrando, abile a liberarsi di un uomo sulla destra e poi battere l’estremo difensore di casa per l’1-1. Il pareggio raggiunto dà una grande carica ai sanfochesi, i quali continuano a spingere e completano la rimonta a dieci minuti dalla pausa con la doppietta messa a referto con un intelligente punizione calciata rasoterra a sorprendere la squadra avversaria da parte dell’infallibile Zangrando. Prima di andare negli spogliatoi c’è il tempo per un’altra occasione in favore dei biancazzurri di casa per riportare tutto sulla parità; tuttavia, sulla punizione di Antonioli non riesce Del Fre a colpire verso la porta.

Nella ripresa inizia subito con il botto perché la difesa dell’Aurora si fa trovare per l’ennesima volta impreparata e sul corner battuto da Antonioli sbuca la testa di Innocente per il 2-2 immediato. Gli ospiti non mollano e ci riprovano pochi minuti dopo con un tentativo di Michael Trevisan ben respinto da Cristante. Verso le ultime fasi del match, entrambe le compagini provano ad arrivare alla terza rete, però Zangrando per i bianconeri non riesce a sopravanzare il portiere opposto, mentre i padroni di casa cercano di colpire con una rapida ripartenza non concretizzato al meglio da Bortolus. Termina così un bell’incontro sul punteggio di 2-2.

Piccolo passo in avanti per l’Aurora, ma la distanza di due punti dal secondo posto a una gara dal termine del campionato non porta la bilancia a pendere in loro favore. Ultima giornata con l’Arzene (terzo con gli stessi punti dei sanfochesi, ma con una miglior Coppa Disciplina) ad aprire le danze questa sera sul campo della Due Elle, il Forcate alla ricerca del punto decisivo se la vedrà contro i vincitori del Sacile, mentre l’Aurora farà visita al Via Verdi in questa palpitante bagarre per il secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12867 secondi