Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Gran lotta per il secondo posto, La Due Elle retrocede

Penultima giornata di campionato ricca di reti con la bagarre continua per la seconda piazza tra il Forcate, l’Aurora e con una piccola speranza ancora per l’Arzene in campo questa sera. Nella sfida salvezza prevale il Via Verdi e si giocherà tutto nel play-out per evitare la retrocessione



Maggior parte dei verdetti sono decisi con la penultima giornata nel Diamante di Pordenone, risultata essere decisiva per quanto concerne la corsa salvezza con l’ufficialità della retrocessione della Due Elle insieme al fanalino di coda Rapid Pedemontana, mentre tiene banco ancora la super lotta per il secondo posto utile per qualificarsi alle Finali Regionali.

Negli anticipi di giovedì 11 la super sfida salvezza tra Due Elle e Via Verdi vede uscire vincenti gli ospiti per 2-1 con le reti di Bomben e Pupulin conquistando così matematicamente il terz’ultimo posto e si giocheranno la salvezza nel play-out contro la terza classifica nella Divisione Oro, mentre per i locali il penultimo posto li costringerà a giocare nella Divisione Inferiore nella prossima stagione. Disputato anche il big match tra seconda e terza con l’Aurora corsara per 3-2 sul campo del forte Forcate e tiene vive le speranze di secondo posto. I sanfochesi esultano con i gol messi a referto da Feletto, Tommaso Mingozzi e Marco Toffolo, mentre alla squadra di Fontanafredda non basta la doppietta del bomber Sonego in grande forma per avere la certezza della seconda piazza e si giocherà tutto nell’ultimo turno proprio contro i Campioni del Sacile.

Il Casarsa ottiene la sua terza vittoria consecutiva consolidando così il suo quinto posto avendo la meglio di misura per 1-0 nel derby contro il Real Prodolone. Match lottato ed equilibrato, dove a spuntarla sono i casarsesi con la stoccata vincente di Stefano Tartaglione. Divertente 2-2, infine, tra il Valvasone e i Campioni del Sacile ormai senza più obiettivi e interessate solo a mettersi in mostra per concludere al meglio il loro campionato. I locali vanno a segno con Biasutto e De Giusti, mentre i sacilesi trovano la via del gol con Andrea Santarossa e con il bomber in grande forma Edi Mantellato, sempre più capocannoniere della competizione con 15 centri.

Stasera il posticipo sarà tra la Rapid Pedemontana contro l’Arzene quarta forza, mentre per avere il quadro della classifica preciso con tutte le squadre al pari per gare giocate ci sarà martedì’ 16 il recupero valido per l’undicesima giornata tra il Real Prodolone e l’Aurora, con gli ospiti chiamati al successo per tenere vive le speranze di secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...

















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11476 secondi