Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - L'Aurora cala il poker finale, testa ora alla Coppa Noncello

Nell’ultima di campionato i sanfochesi prevalgono per 4-0 in casa del Via verdi e conclude al quarto posto, con l’obiettivo rimasto di rendere migliore la stagione con la conquista del trofeo. I neroverdi, invece, si giocheranno la salvezza in un bollente play-out contro il San Giacomo Sedrano



 

L’Aurora chiude il suo campionato con un bel poker in casa del Via Verdi e cerca di pensare già ai prossimi obiettivi per concludere al meglio la loro stagione e ripartire con maggior slancio per il futuro. I neroverdi non hanno scampo nell’ultima giornata del Diamante di Pordenone, ora prepareranno il delicatissimo play-out per ottenere la salvezza contro il San Giacomo Sedrano, terza classificata nella Divisione Oro.

In una serata fredda, le due compagini scendono in campo per onorare al meglio il loro campionato, con gli ospiti di mister Daniele Mottin decisi a conquistarsi l’intera posta in palio. Sono proprio i sanfochesi a sbloccare subito le ostilità al 4’ con un tocco di Luca Allegretto dagli sviluppi di una rimessa laterale. I locali soffrono e dopo altri dieci minuti capitolano per la seconda volta, con un gran tiro di Michael Trevisan da un calcio d’angolo battuto da Morgan Allegretto. L’Aurora continua ad attaccare, sfiora in altre circostanze il tris e alla fine lo trova, dopo neanche metà del primo tempo, con un bel recupero di Marco Toffolo, su un retropassaggio non perfetto di un difensore di casa, bravo a deviare la palla in porta e sorprendere il portiere Luca Ius. Si va così al riposo sullo 0-3.

Nella ripresa il Via Verdi fatica a reagire, rischia in due occasioni con due traverse colte dai giocatori biancazzurri e al 53’ subiscono anche la quarta marcatura con l’atterramento in area ai danni di Marco Toffolo. Rigore concesso dall’arbitro Todero e trasformato con freddezza da Tommaso Mingozzi. Da questo momento in poi il match scende di ritmo, i sanfochesi vanno vicini in altre occasioni di rendere più pesante il passivo, mentre nel finale il Via Verdi tenta la via del gol con dei tentativi di Pierre Cremasco e Manuel Ros, ma nelle varie occasioni la palla esce di poco fuori o viene neutralizzata dall’attento numero uno Andrea De Nobili.

Termina così il campionato di Via Verdi e Aurora con un netto 4-0 in favore degli ospiti che finiscono il loro campionato al quarto posto con qualche rammarico per non essere riusciti quantomeno a prendersi la seconda piazza e ora metteranno tutte le loro energie nel tentativo di provare a conquistare l’ambito trofeo della Coppa Noncello, dove nella prima fase disputeranno il triangolare contro Calcio Giais e Amore Montereale per qualificarsi alla fase finale della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12368 secondi