Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Il Forcate si qualifica per le finali regionali

La compagine di Fontanafredda strappa il pari per 1-1 in casa dei Campioni del Sacile con la rete decisiva del pareggio siglata dal solito Calzavara e così riescono a difendere il secondo posto utile davanti ad Arzene e Aurora. Il Via Verdi, per la lotta salvezza, si giocherà tutto nei play-out contro la terza classificata nella Divisione Oro



 

Serviva un punto per la matematica certezza del secondo posto e il Forcate riesce a raggiungere l’obiettivo pareggiando per 1-1 in casa dei laureati Campioni del Sacile nell’ultimo turno del Diamante di Pordenone, con la conquista del pass per accedere tra le migliori dodici squadre che si daranno battaglia per il titolo nelle Finali Regionali.

In una gara molto sentita, le due squadre lottano su ogni pallone sotto un incessante pioggia, dove nella prima frazione di gioco è l’imprecisione degli avanti di ambedue le compagini a farla da padrone. Le reti arrivano nella ripresa, con i sacilesi ad aprire le danze con il capocannoniere del campionato Edi Mantellato (16 realizzazioni per il bomber) che sbaglia il calcio di rigore, ma sulla respinta ribadisce in rete. Il Forcate riparte all’attacco per guadagnarsi il pari utile per difendere la loro seconda piazza in classifica e alla fine riescono nella missione con il tocco sotto porta del solito Calzavara, abile ad insaccare il gol dell’1-1 per qualificare anche il team di Fontanafredda alle fasi finali.

Alle spalle delle due corazzate, si piazzano Arzene e Aurora. Gli arzanesi chiudono al meglio il loro campionato con un perentorio 5-0 ai danni della Due Elle già retrocessa, con le marcature di Meca, Riggi e la super tripletta del bomber Donaldo Baze, arrivato secondo nella graduatoria dei marcatori con quindici sigilli stagionali. I sanfochesi, invece, vincono per 4-0 sul terreno del Via Verdi (si giocheranno la permanenza in un bollente play-out contro la terza classificata nel campionato Oro) con le segnature di Luca Allegretto, Tommaso Mingozzi, Marco Toffolo e l’immancabile zampata di Michael Trevisan.

Nelle altre contese il Valvasone si impone per 5-0 sul campo di un Real Prodolone già in vacanza, con gli ospiti a colpire con gli acuti di Biasutto, Ciervo, De Giusti, De Iorio e Lenardon. Bella affermazione finale anche del Casarsa, vincente per 3-0 contro il fanalino di coda Rapid Pedemontana e con le reti vincenti di Bartle, Chiappa e Bisaro conclude al quinto posto in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12082 secondi