Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Festa doppia per San Francesco e Gioventù Maniaghese

Nel derby dell’ultimo turno nella fase Top dell’Argento i padroni di casa, già certi del primo posto e di giocare nel Diamante nella prossima stagione, escono sconfitti per 4-2 dai nero oro del Presidente Federico Benedet che possono esultare per la promozione nella Divisione Oro



Un sentitissimo derby ricco di spettacolo, reti ed emozioni a non finire per concludere al meglio l’ultima giornata nella fase Top della Divisione Argento di Pordenone con i locali del San Francesco Dandolo già certi del primo posto e di giocare la prossima annata nel Diamante, contro una Gioventù Maniaghese bisognosa di una vittoria per prendersi il pass per salire nella categoria Oro e dopo una dura battaglia, l’impresa è diventata realtà.

I padroni di casa scendono in campo sulle ali dell’entusiasmo, senza troppi pensieri e vogliosi solo di divertirsi concludendo al meglio la loro super stagione. Dall’altro lato i nero oro ospiti non possono fallire questa grande occasione e riescono a sbloccare la contesa con un preciso rasoterra da fuori area ad opera del solito Selva. I calciatori del Dandolo, subita la rete, aumentano i giri del moto e ribaltano tutto prima della fine del primo tempo. Raggiungo il pari con un lesto tap-in di testa di Del Pioluogo, dopo la traversa colpita da Bigatton. Successivamente arriva la rimonta con una bella stoccata al volo di Elia Codia, portando la sua compagine negli spogliatoi sul 2-1.

Nella ripresa la Gioventù Maniaghese fatica a rendersi pericolosa, fino a venti minuti dalla fine, quando Selva riesce a girare un pallone sontuosa verso Mounib, il quale riesce ad involarsi a tu per tu con il portiere, saltarlo e depositare il pallone in fondo al sacco per il tanto cercato pari. Il 2-2 appena trovato carica moltissimo la giovane squadra ospite che, pochi giri di lancetta seguenti, piazza anche il 2-3 con un indemoniato Pauletta abile a stoppare bene sulla linea del fuorigioco e calciare rapidamente con una grande parata dell’estremo difensore di casa, ma la palla rimane lì e il giocatore ospite ribatte in rete facendo scatenare la gioia di tutti i suoi compagni. I locali cercano a quel punto di tornare all’attacco per non uscire con una sconfitta, ma i nero oro vogliono mantenere il fondamentale vantaggio e in chiusura riescono anche a trovare la quarta marcatura con un’azione ben creata dagli ospiti, con un tiro di Pastre murato e sulla respinta Cimarosti si inventa una bellissima esecuzione da fuori area a scavalcare il portiere e mettere definitivamente la parola finale alla contesa.

Termina così per 4-2 in favore della Gioventù Maniaghese del Presidente Federico Benedet, la quale può dare inizio alla festa per la possibilità di giocare nella prossima annata nella categoria superiore, mentre il Dandolo celebra lo stesso il suo primo posto e inizia già a prepararsi per dare il massimo nella Divisione Diamante 2024/25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12279 secondi