Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - La Pro Cervignano rallenta la corsa del Tolmezzo ai play-off

Primo tempo equilibrato, ripresa con l'undici di Serini che cerca con maggiore insistenza il gol, che però non arriverà...



PRO CERVIGNANO - TOLMEZZO 0-0

PRO CERVIGNANO MUSCOLI: Pohlen, Gerin, Donaggio, Vezil (1'st Carabellese), Milanese, Bearzot, Soumahoro, Gregoris, Sandrin Jacopo (33'st Chiccaro), Sestan (12'st Appio), Musuruana; a disposizione Giomo, Benazizi, Sandrin Christian, Crespi. Allenatore Federico Pirusel.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Banelli, Drammeh (34'st Di Centa), Piaz, De Toni, Esposito (16'st Nassivera Mario), Nassimbeni, Straulino, Gollino (41'st Baldassi), Dinota, D'Orlando; a disposizione Colonna, Silverio, De Giudici. Allenatore Mauro Serini.

ARBITRO: Andrea Ferretti della Sezione di Trieste.

NOTE: ammoniti Donaggio (17'pt), Sandrin Jacopo (10'st), Musuruana (10'st), Banelli (18'st), Carabellese (27'st); espulso Chiccaro (40'st per doppia amm.ne); calci d'angolo 4 a 2 per il Cervignano; recupero 0' e 4'+1'.

Muscoli di Cervignano - Solo rimpianti a fine gara per la formazione di mister Serini; dopo l'odierno pareggio a reti inviolate, le concomitanti vittorie di Flaibano e Ol3 (il Tricesimo giocherà lunedì ad Aquileia) rendono ancor più problematico il raggiungimento dei play-off per la conquista del titolo regionale. La Pro Cervignano, peraltro, interrompe la serie di quattro vittorie consecutive con un buon pareggio, ottenuto contro una delle pretendenti alla fase finale.
Primo tempo piuttosto equilibrato, con qualche situazione favorevole sia da una parte che dall'altra. Già al primo minuto il Tolmezzo ha l'occasione buona per passare in vantaggio, ma Nassimbeni non la trasforma concludendo alto. Al 20' un calcio di punizione di D'Orlando dai 20 metri termina di poco alta sulla traversa. Al 38' l'occasione è per il Cervignano, ma Di Giusto respinge il tiro di Jacopo Sandrin; nel prosieguo dell'azione il pallone giunge a Musuruana che conclude sul fondo. Sul ribaltamento di fronte D'Orlando, da posizione defilata, centra l'incrocio esterno dei pali alla destra di Pohlen. Minuti finali del primo parziale con la squadra di casa che preme di più e al 41' Di Giusto è bravo a parare di piedi la conclusione da distanza ravvicinata di Vezil.
Nel secondo tempo la musica cambia, con il Tolmezzo a dominare il gioco e a rendersi più volte pericoloso. Detto della punizione di Dinota parata da Pohlen nei primi minuti, al 5' Gollino, in azione sulla sinistra, lascia sul posto il proprio marcatore, entra in area e conclude con un tiro potente e angolato sul quale il portiere di casa si supera, respingendolo. Un minuto dopo, sul versante opposto, Carabellese viene servito all'altezza del secondo palo, ma non trova lo specchio della porta.
Siamo al 13' quando Drammeh, in azione sulla fascia, mette palla dentro area per la rovesciata di Dinota, che termina fuori di poco. Ancora Dinota in evidenza al 19' con una bella azione sulla destra, conclusa con un tiro a giro che termina fuori di un soffio dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. Al 28' Piaz mette in area una gran palla per Dinota che, sull'uscita del portiere, la alza troppo e non centra la porta. Un po' di nervosismo affiora fra le file dei cervignanesi, ne fa le spese il da poco entrato Chiccaro che rimedia due ammonizioni una dietro l'altra e viene espulso. Dopo che, al 42', Di Giusto ha neutralizzato con sicurezza un tiro di Appio, i minuti finali vedono un Tolmezzo arrembante cercare con insistenza il gol. Così al 46' un tiro di Straulino viene parato ma non trattenuto dal portiere cervignanese, a D'Orlando manca la reattività necessaria per ribadire in rete; poco dopo il portiere di casa rimane a terra per crampi.
La più clamorosa occasione della gara giunge però al 48' quando un errato disimpegno della difesa della squadra di mister Pirusel mette Dinota nella condizione di involarsi solitario verso la porta avversaria, il gol sembra cosa fatta ma il pallone, a portiere battuto, incoccia sulla traversa e rientra in campo; sulla ribattuta il tiro di D'Orlando viene respinto da un difensore. Si chiude la gara con un nulla di fatto che soddisfa solo la Pro Cervignano.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/k8OmqAD.jpg

https://i.imgur.com/8DDjI1v.jpg

https://i.imgur.com/9wKPFm0.jpg

https://i.imgur.com/z3cOe7C.jpg

https://i.imgur.com/hxcopdD.jpg

https://i.imgur.com/ZuES5lO.jpg

https://i.imgur.com/tnmTHMB.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12586 secondi