Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TRICOLORE - Manzanese vincente. E ci stava qualche gol in più...

La squadra di Bertino va all'assalto del Mori Santo Stefano, creando diverse occasioni pericolose. La rete del successo la firma D'Urso nel finale del primo tempo



MANZANESE - MORI SANTO STEFANO 1 - 0
Gol: al 41' D'Urso

MANZANESE: Bulfon, Cuca, Del Negro, Damiani, Bevilacqua, Lorenzon (Vuerich dal 25’ st), D’Urso (Turco dal 18’ st), Comin, Specogna (Kuqi dal 11’ st), Mascarin (Breda dal 39’ st), Tegon (Bouchlas dal 26’ st). A disposizione: Coceano, Venica, Sittaro, Devescovi. All. Bertino Patrick

MORI SANTO STEFANO: Bisoni, Raoss, De Rossi, Bertolini, Doda, Pigotti (Pontilo dal 18’ st), Canali (Tengattini dal 40’ st), Marisa (Jallow dal 46’ st), Carollo, Pozza, Guzzo. A disposizione: Brahimi, Girardelli, Casari, Simoncelli. All. Montagni Davide.

ARBITRO: Nuzzo di Seregno. Assistenti: Dal Bosco di Verona e Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto uomo: Marra di Mantova.

NOTE - Ammoniti Pozza, Carollo, Guzzo del Mori. Calci d'angolo: 5 - 1 pt; 4 - 5 st.

La Manzanese Juniores si aggiudica di misura, ma con pieno merito, il primo match del triangolare degli ottavi di finale del girone C (che vede in lizza anche il Brixen), superando il Mori Santo Stefano per 1-0. Oggi pomeriggio a Manzano si sono viste due belle squadre, organizzate, con una Manzanese decisamente superiore a cui l’unico gol realizzato sta decisamente stretto e potrebbe pesare nel proseguo della competizione. Vedremo cosa faranno nel secondo incontro Mori e Brixen.

La Manzanese si approcia alla gara con grande verve chiudendo nella propria metà campo la formazione ospite del Mori; all’8’ il manzanese Tegon scocca un bel tiro dal vertice sinistro sfiorando la traversa, al 15’ l’unica azione degna di nota dell’intero incontro ospite con il tiro di Guzzo dai 18 metri che termina a lato.
Dopo il primo quarto d’ora la Manzanese allenta un po' il pressing offensivo ma è la sola che riesce a costruire azioni pericolose. Ci prova Mascarin dai 20 metri al 18’ senza trovare il bersaglio; orange pericolosi su corner al 25’, un bello scambio tra Mascarin da sinistra per D’Urso al centro al 28’. Al 30’ viene annullato un gol di Damiani per fallo in attacco, al 31’ D’Urso salta il portiere ma la difesa del Mori riesce a sventare in angolo un pallone indirizzato in porta. Manzanese ancora vicina al gol al 34’ con lo scambio D’Urso-Specogna, Specogna per D’Urso al 36’ con debole conclusione bloccata agevolmente dal portiere ospite Bison. Finalmente al 41’ la Manzanese riesce a concretizzare la grande mole di gioco prodotta con il bel gol di D’Urso che di sinistro scocca un tiro a mezza altezza raccogliendo il prezioso assist di Lorenzon.

Nella ripresa la Manzanese va vicinissima al raddoppio al 9’ quando Tegon da sinistra serve Specogna al centro che prova la conclusione di tacco, sulla ribattuta ci prova Damiani che da pochi metri coglie la parte superiore della traversa. Nel proseguo sarà sempre la Manzanese a condurre la gara ma senza più riuscire a costruire veri pericoli, solo nel finale il Mori troverà qualche angolo in avanti ma senza mai impegnare il portiere manzanese Bulfon.

Mario Pretto

INTERVISTE - Bertino: primo tempo super, ripresa così così

https://i.imgur.com/t60eWNl.jpg



 

https://i.imgur.com/T6C8ply.jpg

https://i.imgur.com/CBAM826.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15183 secondi