Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Cassacco e Glemone sul filo del rasoio

Un play-out pieno di incognite, quello che domani vedrà affrontarsi i rossoblù di patron Mansutti e la creatura di mister Pittoni. Oscar Martarello: "Stiamo bene, ma affrontiamo una squadra temibile, specie in attacco. Non punteremo a gestire il pareggio, ma scenderemo in campo cercando la vittoria"



Cassacco e Glemone si giocheranno domani alle 16 la permanenza in Seconda. Play-out da brividi, con numerose incognite, a cominciare da quella "atmosferica": Giove Pluvio potrebbe incidere parecchio, anche se il rettangolo dei rossoblù è in buone condizioni. Il match che vale la stagione è realmente aperto a ogni esito, lo dimostrano gli scontri diretti (una vittoria per parte), il rendimento positivo in casa dei rossoblù e in trasferta per Keci e soci, nonché il buon finale di campionato disputato da entrambe le formazioni. 
E' pur vero che domenica scorsa il Glemone è stato superato 4-1 in casa dal tranquillo Mereto: ma i gemonesi di Pittoni sono scesi in campo con una formazione sperimentale, tanto il risultato non avrebbe cambiato il loro destino. Dal canto suo, il Cassacco ha steso 4-1 nel derby il Pagnacco, confermando che la terapia dispensata da Oscar Martarello funziona. E proprio l'ex bomber che ora si cimenta da tecnico spiega: "Stiamo bene, arriviamo da buoni risultati, certamente domani cercheremo di vincere la partita e non di gestire il pareggio che al 120' vorrebbe dire salvezza. Direi che in questi mesi sono riuscito a ritrovare il gruppo, i ragazzi sono stati più continui nelle presenze agli allenamenti, abbiamo recuperato giocatori preziosi, si pensi ad esempio a Vuanello. Il Glemone? Affronteremo una buona squadra, dotata di elementi temibili specie in avanti. I più pericolosi sono il terminale offensivo Dalle Torre e l'esperto Tomasino in mezzo al campo. Non sarà facile batterli ma dobbiamo farcela". 
Trepida in particolare il presidentissimo Dino Mansutti. Ma anche sull'altro fronte la vigilia è tesa e carica. Cassacco-Glemone vale una stagione. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12372 secondi