Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Stefano Della Bianca, un asso Friul - Veneto

L’ex bomber di Tamai, Chions e Lumignacco, è ora reduce dalla vittoria del campionato di Promozione col Portogruaro, con cui ora punta alla scalata in serie D. Nuovi innesti d’esperienza arrivati da Chions e Tamai per irrobustire la squadra sulle sponde del Lemene. Al torneo di Cormons intanto l’attaccante ritrova ex compagni di squadra con cui divertirsi giocando



Al Torneo di Cormons “Marino Bigot” non si incontrano soltanto giocatori della zona dell’Isontino, ma c'è anche chi, dopo aver lasciato il segno in regione, si è poi ben comportato anche al di fuori dei nostri confini. È il caso di Stefano Della Bianca, ex attaccante del Lumignacco, ora in forza al Portogruaro, in Promozione veneta, che ci racconta come sta vivendo questa esperienza.

“È stata un'annata più che positiva, essendo riusciti subito a riportare la squadra dalla Promozione all'Eccellenza. Un traguardo non da poco, e centrarlo subito alla prima stagione mi ha soddisfatto particolarmente.

Prima di Portogruaro hai avuto modo di conoscere anche il calcio della nostra regione.
"Ho indossato diverse maglie anche di squadre friulane quali Tamai, Chions e Lumignacco. Abitando a Pramaggiore, ho giocato parecchio sia in Friuli che in Veneto ho avuto modo di conoscere entrambe le realtà".

L'estate è invece periodo di tornei e di recupero.
"Adesso mi sto divertendo qui al torneo Bigot di Cormons, giocando con e contro amici ed ex compagni di squadre con i quali ho condiviso tante esperienze. Pur avendo diversi chilometri da percorrere per arrivare sin qui, ne vale la pena e il sorriso non manca. A fine torneo staccheró per un periodo di vacanza con la famiglia, poi ripartiró sempre dal Portogruaro, sperando di poter ripetere quanto fatto nella stagione appena conclusa".

Cosa puoi dirci sull'Eccellenza veneta?
"È un campionato tosto, ma gli acquisti e le conferme volute dalla nostra società sono all’altezza. Dal Tamai e dal Chions sono giunti elementi di esperienza come Giglio, Bertoia, Facca e Deanna. La società è solida, è ripartita l’anno scorso con l’obiettivo di arrivare in serie D nel giro di qualche anno. Il primo passo lo abbiamo già fatto, speriamo di fare il secondo sin dal prossimo campionato”.

Foto:in alto un primo piano di Stefano Della Bianca, qui sotto ripreso al Torneo "Marino Bigot" di Cormons con Fabrizio Petris e Predrag Arcaba.

https://i.imgur.com/xwdi9MH.jpg



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12402 secondi