Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. C - Il Tolmezzo, pur in 9, non fa passare l'Ol3

I carnici di Rella dominano la prima parte della gara, portandosi avanti di 2 reti, poi subiscono il ritorno avversario. Espulsi Urban e Maion. La prodezza di Cecchini

TOLMEZZO - OL3 2-2 (p.t. 2-0)
Gol: nel primo tempo Cimenti al 21' (rig.) e al 29'; nella ripresa Zanin (rig.) al 5' e Cecchini al 13'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Zanier, Ursella, Maion, Urban, De Giudici, Mario Nassivera (20’st Dinota), Esposito (12’st Straulino), Cimenti, Copetti (25’st Nassimbeni), Nagostinis (9’st Stefanutti); a disposizione Mannino e Piaz. Allenatore: Massimo Rella.

OL3: Di Nucci, Baccari, Scaravetto (23’st Bedin), Giammaruco (1’st Cecchini), Martinig, Barazzutti, Gregorutti (17’st Mongelli), Pontoni, Zanin, Panato, Del Ross (1’st Scotto); a disposizione Furlani, Bertossi, Ilboudo, Cherubini. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Leonardo Della Mea della Sezione di Udine

NOTE - Ammoniti Esposito, Nassimbeni, Maion, Scaravetto, Giammaruco, Barazzutti; espulsi Urban (7'st) per doppia ammonizione e Maion (27'st) per fallo di reazione; calci d'angolo 9-4 per il Tolmezzo; recuperi 1' e 5'.
 
TOLMEZZO – Partita dai due volti quella vista a Tolmezzo alla prima del campionato regionale Under 19, girone C. Dopo un primo tempo dominato dal Tolmezzo, nella ripresa la partita è girata e l'Ol3 (vincitrice del girone B nello scorso campionato) è salita in cattedra raddrizzando ben presto il risultato, senza peraltro riuscire ad effettuare il sorpasso nonostante abbia avuto, per una ventina di minuti, il vantaggio della doppia superiorità numerica. L'iniziale netta superiorità del Tolmezzo viene concretizzata quando l'arbitro concede il penalty per un fallo in area su capitan De Giudici, trasformato al 21' da Francesco Cimenti con una "botta" centrale. Passano otto minuti ed il Tolmezzo raddoppia, ancora con Cimenti, abile a sfruttare un passaggio filtrante ed a superare per la seconda volta Di Nucci. Alla mezz'ora è Mario Nassivera a provarci con una azione personale dirompente, ma Di Nucci gli nega il gol. Nei minuti finali cerca la soddisfazione personale anche Copetti, prima con un tiro dalla distanza e poi su calcio di punizione. Primo e unico brivido in tutto il primo tempo per Baron, al 46', il calcio di punizione di Zanin che sbatte sul palo alla sua sinistra prima di finire sul fondo. E' un campanello d'allarme, in quanto nella ripresa il match cambia completamente.

Dopo quattro minuti De Giudici commette un fallo veniale su Cecchini appena dentro l'area; l’arbitro decreta il rigore che Zanin trasforma accorciando le distanze. Un paio di minuti e il Tolmezzo rimane in dieci per il secondo cartellino giallo sbandierato a Urban. L’Ol3 ci crede e al 13′ pareggia con la girata al volo di Cecchini (gran gol il suo!) su "palla dentro" dalla sinistra di Panato.
La squadra del neomister Massimo Rella prova a reagire, in campo entra Dinota (15 gol nello scorso campionato) al posto di Nassivera, ma al 27' Maion reagisce con una spintarella ad un fallo subito e viene espulso, lasciando il Tolmezzo in doppia inferiorità numerica per l'ultima parte di gara.
In nove contro undici per il Tolmezzo la difesa del pareggio diventa prioritaria, ma comunque ci prova fino alla fine, come con la conclusione dalla distanza di Dinota che, al 33', finisce di poco alta sulla traversa.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/tm8Bu6s.jpg

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

https://i.imgur.com/lGVvdEz.jpg

https://i.imgur.com/04Sn4tL.jpg

https://i.imgur.com/7o4AjOc.jpg

https://i.imgur.com/HCxcXFT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11498 secondi