Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Il clou a Sottomarina. Temi, pronostici e arbitri

E' Clodiense Chioggia - Luparense la gara di cartello del turno in programma sabato. Chions e Cjarlins Muzane provano a diventare protagoniste, Belluno e Adriese sono le due temibili rivali che San Luigi e Tamai dovranno ospitare

Primo step primato, sabato pomeriggio a Cà Lino di Sottomarina, nella rassegna degli Juniores Nazionali. Con lo scontro al vertice tra la Clodiense/Chioggia di mr. Stefano Bernardi (10) e la capolista Luparense (12), la classifica nel weekend potrebbe mutare le gerarchie, e magari illuminare la via che porta al podio al quintetto di squadre all’inseguimento. Diretto interessato il Montebelluna a quota 10 e le altre quattro outsider, compagne di viaggio collocate a quota 9, motivate nell’accorciare il gap.
Chi culla l’ambizione del salto di qualità e di posizionarsi in pianta stabile nei quadrilatero del playoff e magari in tempi brevi attaccare il posto d’onore occupato dal “ciosa” e dal Montebelluna, è il Chions di Mauro Salatin che farà visita proprio ai “coreani” del Montello. Una sfida tosta (il Montebelluna ha steccato per 3-4 l’ultimo impegno interno contro il Cartigliano), che sulla carta non tarpa le aspirazioni dei gialloblù della Destra Tagliamento, sconfitti però a Cà Lino (“Clo”) e Belluno (Farra d’Alpago) nelle prime due uscite fuori dai confini regionali, un trend da invertire….
Con la classifica spaccata in due tronconi, a fare da galleggiante c’è il Cjarlins Muzane a quota 5. Reduci dal brillante e gagliardo 1° tempo giocato contro il Belluno, i ragazzi di Marco Billia dovranno ripassare con puntigliosa abnegazione la lezione e gli errori commessi nei secondi  45’ giocati con timore sulle sponde del lago di S. Croce. Gli orange riceveranno il Campodarsego (2 punti), passato indenne quindici giorni fa a S. Luigi (1-1), un avversario alla portata per incorniciare il secondo successo casalingo.
In area playoff contano di rimanervi l’Adriese di mr. Mantoan (5 reti esterne), corsara a Campodarsego e reduce dall’ultimo 3-3 strappato a Carlino. Pure il Belluno ’05 di Eddy Perenzin non sarà disposto a fare sconti nella trasferta a S. Luigi; a sette giorni dalla prestazione double-face contro il Cjarlins, l’undici dolomitico conta di riprendersi i punti persi. I ragazzi di mister Ravalico sono però in lenta ripresa, e con tre pareggi filanti hanno appaiato a quota 3 il Tamai e ceduto la “maglia nera” del gruppo a Este e Campodarsego.
In un torneo che finora ha fatto registrare 127 gol per una media partita di 3,6 palloni nel sacco nei 90’, il Cartigliano (9 punti) è il team che con i 12 gol realizzati ha contribuito a far crescere questo bonus. L’undici di Citton scenderà a Este (1 punto per i ragazzi di mr. Pagnussato) con propositi bellicosi e l’ambizione di fare il pieno. Sulla carta, i bassanesi in versione esterna sono gli avversari più ostici da incrociare: indicativi i verdetti di Cà Lino (Clo/Chioggia 2-2) e di Montebelluna dove gli azzurri sono passati per 3-4.
Completa il cartellone Union Feltre (è in striscia negativa da 4 turni) - Mestre, una sfida che solo la vittoria potrà rilanciare una delle due antagoniste nelle posizioni da aspiranti. Il Mestre rispetto ai bellunesi (la prossima saranno nella tana dei “lupi”e successivamente testeranno il derby a Sedico), in questo periodo gode di un calendario alla portata con S. Luigi e Adriese in casa e la trasferta a Cartigliano. Sul rettangolo di casa torna il Tamai di mister Toffolo. Le furie dopo il prezioso successo sull’Este si sono eclissanti e l’Adriese non è certo l’avversario più comodo per incamerare l’intera posta e risalire la china. I biancorossi ci proveranno, magari con l’apporto di un “Over” in arrivo dalla formazione maggiore.    

(Nella foto Vitaly Caminotto, l’arbitro di Montebelluna-Chions, partita tra “big”).

Il cartellone del sabato, i pronostici e gli arbitri designati.

Clodiense/Chioggia-Luparense 1-2
Ayoub Mallouk sez. di Este

Cjarlins Muzane-Campodarsego 1
Davide Benedetti sez. d Tolmezzo

Este-Cartigliano 2
Rajiv Cestaro Sedona sez. di Treviso

Montebelluna.Chions 1-X
Vitaly Caminotto sez. di Portogruaro

Tamai-Adriese X-2
Yasser Garraoui sez. di Pordenone

S. Luigi TS-Ital-Lenti Belluno  2
Filippo Capone sez. di Trieste

Union Feltre-Mestre 1-X
Andrea Venturato sez di Bassano del Grappa

A cura di Flavio Cipriani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11990 secondi