Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Centro Sedia e Diana fanno saltare i bunker. Grigioneri!

Prima di ritorno caratterizzata dall'equilibrio (ben quattro gli 1-1) e dalle cadute interne di Venzone e Lavarian Mortean. Ne approfitta la squadra di Bovio per balzare in testa alla classifica. L'Arteniese espugna Teor

Prima di ritorno clamorosa nel girone B di Prima categoria. In un contesto di marcato equilibrio (4 pareggi e solo 15 gol segnati), cadono in casa dove erano imbattute Venzone e Lavarian Mortean, permettendo ai Grigioneri di balzare in vetta alla classifica. Protagoniste delle imprese a sensazione sono state Centro Sedia e Diana, andate a imporsi sui terreni delle sputafiamme di Polonia e Devid Trangoni. Medesimo è stato l'esito: 0-1, con reti pesantissime segnate da Davide Pizzamiglio (già nella gara d'andata i seggiolai avevano strappato un 1-1 a Villanova dello Judrio) e Rebustini su rigore all'85. 
Ne hanno, come detto, approfittato i Grigioneri di Bovio, che sono stati capaci di superare 3-1 il Colloredo (Stampetta e Giacomini hanno suonato la carica), con tanto di balzo a quota 35 in classifica, che vuol dire +2 sul Venzone e +5 sul Lavarian Mortean.
La quarta affermazione domenica l'ha colta a Teor l'Arteniese, che ha saputo capitalizzare la segnatura di Amadio per lo 0-1 conclusivo, che proietta i biancazzurri a 24 punti, ossia in una zona tranquilla della classifica, con prospettive che potrebbero diventare stuzzicanti. 
E i pareggi? A Magnano in Riviera il Rivignano ha rimontato il vantaggio di Morassutto con l'ottimo Romanelli; a Godia il botta e risposta è andato in scena nella ripresa, con Pascutti a firmare l'allungo dell'Union Martignacco, poi rientrato grazie a Moroso
E 1-1 è terminato pure il derby tra Torreanese e Aurora, con Bivi e Marinig autori delle due reti. 
Il quarto 1-1 della prima di ritorno ha frustrato la necessità di vittoria di Basiliano e Reanese. Masticano amaro soprattutto i bianconeri, che si erano portati a condurre al 28' con Restifo, un vantaggio durato fino all'83' quando Dedushaj ha trasformato il rigore assegnato ai biancorossi ospiti. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12135 secondi