Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORREANESE - Cigaina non resta al timone, ma resta un amico

Si è conclusa, nonostante la comune intenzione di proseguire un percorso cominciato nel finale del girone d'andata, la collaborazione tra l'allenatore e la società giallorossa

E' durata poco l'avventura di Ivan Cigaina alla guida della squadra seniores della Torreanese. Arrivato nel tratto conclusivo del girone d'andata per sostituire Zambelli, Cigaina ha poi pilotato i giallorossi prima che il Coronavirus imponesse lo stop anticipato e definitivo dell'attività. La collaborazione tecnica non proseguirà anche se l'intenzione dei dirigenti della Torreanese e dello stesso allenatore era quella di portare avanti il comune progetto anche nella stagione 2020-2021. 
A provocare il cambio di scenario ha provveduto lo stesso Cigaina, mettendo in evidenza gli impegni di famiglia, legati ai due figli, che avrebbero reso assai complicato il suo dedicarsi al compito di allenare i giallorossi; da un ulteriore confronto tra le parti è così scaturita la comune decisione di divorziare. Un divorzio tra amici che si sono conosciuti, compresi, apprezzati, stringendo un legame d'amicizia che in futuro potrebbe benissimo produrre altri frutti preziosi. La Torreanese saluta con riconoscenza e affetto Ivan Cigaina, il quale ricambia con sentimenti simili e con una notazione anche autocritica: "Il potenziale della squadra avrebbe dovuto permetterci di ottenere risultati migliori di quelli che abbiamo saputo conquistare".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18448 secondi