Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Zucchiatti, punizione da applausi

Al terzo di recupero il centrocampista regala la vittoria al Codroipo con un piazzato da applausi. La Pro Cervignano, assente nel primo tempo, impatta ad inizio ripresa con Tegon ma non riesce a portar a casa almeno il punto

PRO CERVIGNANO - CODROIPO 1-2
Gol
: al 36’ Cassin, al 1’st Tegon, al 47’st Zucchiatti

PRO CERVIGNANO: Ferri, Casasola, Gobbo (1'st Molli), De Cecco, Colavecchio, Paneck, Tegon, Fall, Paravano, Piccolotto, Serra. (12. Balducci, 13. Penna, 14. Vezil, 15. Carabajal, 17. Gregoris, 18. Cumin, 19. Bearzot). All. Giovanni Tortolo.

CODROIPO: Peressini, Maccan, Bortolussi, Cudini, Nadalini, Visintin, Zucchiatti, Del Piccolo (5'st Facchini), Cassin, Lascala (45'st Beltrame), Dedej (32'st Scolz). (12. Zanor, 13. Mattia Trevisan, 15. Fior, 16. Corrado, 17. Faggiani, 20. Casarsa), All. Luca Salgher.

ARBITRO: Giacomo Nadal sez. Pordenone. Assistenti: Duilio Venir sez. Udine, Matteo Aldrigo sez. Gradisca

NOTE - Ammoniti: Colavecchio, Cudini, Nadalini, Scolz. Angoli 5-4. Fuorigioco 1-3. Recuperi 2' e 4'. Spettatori 70 circa, giornata soleggiata.

CERVIGNANO – S’infrange prima sulla bella punizione di Zucchiatti e, un minuto dopo, sui guantoni sicuri di Peressini il pareggio fin lì raccolto dalla Pro Cervignano, ossia al minuto 94’ di una gara condotta dal Codroipo per tutto il primo tempo e dai padroni di casa per gran parte della ripresa.

Il primo brivido per Ferri lo porta Zucchiatti con la randellata da fuori area su invito di Dedej, alta di un metro sopra la traversa. Lo stesso Dedej sguscia in area fra due avversari ma disturbato conclude malamente a lato. Al 36’ da un calcio di punizione all’altezza del vertice destro, vicino alla linea laterale, di Cudini, la sfera giunge in area per la spizzata di Cassin che indirizza all’angolino basso alla sinistra di Ferri per il vantaggio ospite. Che potrebbe aumentare se il portiere gialloblù non si opponesse alla conclusione ravvicinata di Zucchiatti pochi minuti dopo.

Dopo l’intervallo entra in campo un’altra Pro Cervignano, più spigliata e determinata e già al 1’ pareggia. Verticalizzazione a servire sulla corsa Tegon il quale vince un contrasto e solo davanti a Peressini lo infila rasoterra. Il gol galvanizza i locali ma altri pericoli l’estremo ospite non li vede. La barriera, o forse un braccio galeotto, devia la battuta da calcio piazzato di Tegon al 29’, l’arbitro fa proseguire tra le proteste. Al 47’ Colavecchio ferma con le cattive Cassin e la conseguente punizione dai 20 metri viene magistralmente calciata da Zucchiatti con il pallone in rete a fil di montante. L’ultima carta è della Pro, ma la deviazione in barriera di un altro piazzato di Tegon finisce tra i guantoni di Peressini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,33595 secondi