Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ARTENIESE - Filaferro: stop immotivato qui, tante società rischiano

Il direttore sportivo biancoceleste non ci sta: "La nostra regione la situazione non è grave come da altre parti, se queste limitazioni dovessero continuare significherebbero la fine per molti sodalizi"

Un buon inizio per l'Arteniese (1^Cat/B), in linea con gli obiettivi stagionali che parlano di una salvezza tranquilla ed eventualmente qualcosa in più. Abbiamo ascoltato il ds biancoceleste, Giorgio Filaferro, che ci ha parlato di questo inizio di campionato, nuovamente e bruscamente interrotto dopo cinque giornate e dopo la bella vittoria di Martignacco contro l'Union con il risultato di 2-3: "Abbiamo ottenuto una vittoria che alla luce del nostro inizio di campionato ci fa ben sperare, sempre che ce lo facciano proseguire. Ci siamo presentati a Martignacco in emergenza per qualche assenza importante, ma sicuri dei nostri mezzi perchè possiamo contare su una rosa molto ampia e di valore, con giovani interessanti del vivaio tra cui Pontelli, classe 2001, che domenica ha fatto una grande partita".

LA PARTITA - "Abbiamo ottenuto una vittoria meritata e sofferta, arrivata all'ultimo minuto. Siamo andati in svantaggio ma non abbiamo mai mollato, giocando un discreto calcio, penso che i tre punti siano stati meritati. Penso comunque che il Martignacco verrà fuori alla lunga perchè hanno un organico importante, soprattutto dal centrocampo in su. L'anno scorso era una delle rose che, se fosse finito il campionato, avrebbe detto la sua fino alla fine magari vincendo direttamente il campionato. Ora sono leggermente in difficoltà, complici i rallentamenti causati dal Covid".

CLASSIFICA - "Siamo in linea con gli obiettivi che abbiamo quest'anno, ovvero una salvezza tranquilla. Quest'estate abbiamo operato bene sul mercato, perchè abbiamo preso calciatori che ci permettono di fare il salto di qualità. Pensiamo a salvarci prima di tutto e poi magari potremo toglierci qualche soddisfazione, puntando un piazzamento di prestigio".

SORPRESE - "Il Colloredo all'inizio dell'anno era dato per spacciato ma è stato sempre una squadra coriacea e se la giocherà con tutti. Torreanese ed Aurora sono due squadre sempre difficili da affrontare, soprattutto questi ultimi che hanno un tecnico che può dire la sua come Bianchin. Il Basiliano l'abbiamo affrontato e ci hanno fatto una buonissima impressione, ha tutto per far bene: mercato importante, allenatore dai trascorsi di categoria superiore e saranno lassù fino alla fine. Anche il LME per me è una sorpresa perchè ha iniziato zoppicando, ma le somme si tireranno alla fine del girone d'andata e li metto tra i favoriti".

PROSIEGUO - "Se posso dare il mio parere sono contrario a questa sospensione, anche perchè nella nostra regione la situazione non è grave come da altre parti e tutte le società si sono impegnate per rispettare tutte le regole anti Covid. Sarà difficile mandar giù altri mesi di stop per le società ai nostri livelli, perchè ci sono ripercussioni non indifferenti. Se non si ricomincerà tante società rischiano di sparire. Non è il nostro caso, ma stare ai box non è mai bello e facile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11078 secondi