Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PALLAMANO TS - Presentate le squadre. Seniores vittoriosi a Pinguente

Prima squadra, Undre 17 e 15 hanno sfilato in piazza Unità di Italia, presente anche il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. Aperta la campagna abbonamenti

Una buona cornice di pubblico ha accompagnato la presentazione della prima squadra (con lancio anche della campagna abbonamenti) e degli Under 17 e Under 15 freschi di scudetto della Pallamano Trieste nella locale piazza Unità di Italia. Presente anche il sindaco triestino (ma friulano di nascita) Roberto Dipiazza. I biancorossi seniores, tra l’altro, hanno appena vinto l’ultimo test di pre-season, avendo espugnato Pinguente pur mostrando a tratti le gambe un po’ imballate e a tratti giocate più sciolte. Gara combattuta contro il Buzet, squadra militante nella seconda lega croata. Prima frazione chiusasi sul 14-12 per i giuliani, che poi l’hanno spuntata pr 28-25.

PALLAMANO TRIESTE - Postogna, Zoppetti, Jan Radojkovic 6, Mazzarol, Nocelli, Pernic 2, Di Nardo 2, Pagano 2, Visintin 3, Bratkovic 5, Mitrovic 4, Hrovatin 2, Sandrin, Dapiran 1, Stojanovic 1. All.: Fredi Radojkovic

Dopo un inizio stentato (7-4 al 10') la formazione guidata da coach Radojkovic prende le misure dell'avversario trovando il sorpasso (8-9 al 20') utile a chiudere avanti di 2 lunghezze il primo tempo (12-14).
Nell'avvio di ripresa l'equilibrio (18-18 al 40') viene spezzato dai biancorossi capaci di imprimere l'accelerata decisiva (20-24 al 50'). La gara a questo punto rimane ad appannaggio di Trieste abile a controllare, senza alcun patema, le sorti dell'incontro sino alla conclusione (25-28).

Soddisfatto dei suoi ragazzi il vice coach Carpanese: “Questa partita è servita a sistemare le ultime cose che abbiamo provato sia in difesa che in attacco. La prestazione della squadra, nonostante qualche palla persa di troppo e un po' di imprecisione al tiro, è stata positiva”.

ABBONAMENTI  - I tesseramenti prenderanno il via a partire da lunedì 13 settembre, quattro sono le fasce di prezzo: 100 euro per la tessera Gold (comprensiva di gadget), 65 euro per gli over 24, 35 euro per gli studenti dai 15 ai 23 anni e 2 euro per gli under 14.

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere presso il PalaChiarbola (dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30), al Ticket Point di Corso Italia 6/c, al Bar Astoria di via San Francesco 14, al Bar Capriccio di via Bramante 4/a. Per informazioni inviare una mail a segreteria@pallamanotrieste.com oppure chiamare il 3396095127.


PALLAMANO TS - Sabato la presentazione. Squadra impegnata a Pinguente

La Pallamano Trieste comunica che sabato 11 settembre alle ore 19, presso la suggestiva cornice di Piazza Unità d'Italia, ospite della 10ª edizione di Mare Nordest, verrà ufficialmente presentata alla città la prima squadra partecipante alla serie A 2021/22. Allieteranno l'evento il duo Flavio Furian - Maxino.

Nel frattempo la formazione di handball della presidentessa Alessandra Orlich è attesa giovedì 9 settembre dall’RK Buzet per un’amichevole a Pinguente. Un test aggiunto in corsa al programma biancorosso per spezzare gli allenamenti e provare gli schemi contro un avversario in carne ed ossa, tanto più perché sabato i giuliani riposeranno nella prima giornata della serie A1 di pallamano. Per questo scrimmage è in dubbio la presenza del terzino serbo Nikola Mitrovic, recatosi lunedì a Belgrado per avere tutti i documenti del visto.

 

PALLAMANO TRIESTE - Aspettando il campionato, sabato presentazione

In piazza Unità alle 11 davanti a tifosi la società svela la rosa al completo e annuncerà la campagna abbonamenti. Il ds Oveglia: «Continuiamo ad investire sui giovani, gli scudetti U15 e U17 ci hanno riempiti d’orgoglio. Parteciperemo alla Youth League Under 20»

Il direttore sportivo Giorgio Oveglia parla a ruota libera sulla Pallamano Trieste. «Continuiamo a investire sul lavoro sui giovani e in questo periodo di pandemia non è stato facile, dobbiamo ringraziare le famiglie in questo senso. Ma nei nostri 50 anni la triestinità è sempre stata una base importante e l’aver vinto pochi mesi gli scudetti Under 15 e Under 17 ci ha riempito d’orgoglio anche per questo. E così abbiamo deciso di partecipare alla prossima Youth League Under 20 in modo da fare un’esperienza importante, la nostra Presidente ci tiene molto. Abbiamo due ragazzi giovanissimi nella rosa della prima squadra come portieri a coprire le spalle di Thomas (Postogna, ndr), rientrato più maturo dai suoi tre anni nel campionato sloveno. Riaverlo è stato un gran bel colpo anche nell’ottica di dare una maggiore identità locale al gruppo».

E ancora il diesse: «Per noi riavere il pubblico a Chiarbola (inteso come palasport) è un grande aiuto, anche se solo al 35%. Noi rispettiamo tutti i protocolli e perciò facciamo le cose in ordine per mettere una parte del nostro zoccolo duro di tifosi nella posizione di entrare. Siamo abituati a lavorare in salita e perciò facciamo pure questo sforzo per riavere i nostri supporters vicini. Sabato 11 alle ore 19 presenteremo i nostri giocatori alla città in piazza Unità e annunceremo anche il via alla campagna abbonamenti per gli interessati, potremo accogliere un terzo dei 1.200 posti di capienza. Ci saranno pure gli Under 17 e gli Under 15 scudettati all’evento di sabato, che coincide con la prima di campionato in cui noi peraltro riposeremo. Poi il 18 andremo a far visita a una realtà consolidata come Bolzano e il 25, quindi, ci sarà Trieste-Fasano e sarà finalmente la prima in casa».

https://i.imgur.com/AObKkQX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...





BASKET A2 - Trieste cede nel finale

PALLACANESTRO TRIESTE - WEGREENIT URANIA MILANO  84 -  86(22-22; 43-43; 65-65) PALLACANESTRO TRIESTE 2004: Bossi 15, Rolli n.e., Reyes 15, Deangeli ...leggi
15/04/2024




BASKET A2 - Trieste cede a Trapani

SPORT INVEST TRAPANI - PALLACANESTRO TRIESTE  81 - 73(13-11; 40-35; 64-46) SPORT INVEST TRAPANI: Notae 20, Horton 7, Alibegovic 11, Mian 3, Puglietti n.e., Mollura 6...leggi
07/04/2024


BASKET A2 - Trieste travolge Vigevano

PALLACANESTRO TRIESTE - ELACHEM NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 103 - 57(27-9, 35-8, 19-17, 22-23) PALLACANESTRO TRIESTE: Obljubech 2, Bossi 5, Filloy 7, Rolli 3, Reyes 15, ...leggi
30/03/2024

BASKET A2 - A Trieste arriva Vigevano

La Pallacanestro Trieste 2004 riceverà (al PalaTrieste/PalaRubini) l’Elachem Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 nell’ambito della settima giornata della f...leggi
30/03/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13071 secondi