Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Furia Maranese, rimonta LME sfiorata nel finale

Uno-due firmato Banini nel primo tempo e nella ripresa il divario si allarga sempre più, con i biancoblu che trovano il poker grazie alla tripletta di Banini ed una stupenda sforbiciata di Nin. Reazione d'orgoglio ospite che sigla il gol della bandiera con Marcut, quindi la doppietta di Reniero negli ultimi minuti porta il risultato sul definitivo 4-3

Una partita virtualmente chiusa già dalla prima frazione di gioco, a cui viene messa la pietra tombale nella ripresa, può trasformarsi in un match tiratissimo e dal finale per nulla scontato. Tra Maranese e Lavarian Mortean Esperia è successo di tutto. Parte forte la formazione di casa, ben messa in campo, che va subito avanti. Grande giocata di Nin a smarcare Dal Forno, il quale è bravo a crossare all'indietro trovando l'accorrente Banini che firma l'1-0. I biancoblu corrono sul velluto e raddoppiano prontamente con uno scambio veloce tra Pez, Nin e Dal Forno, che trovano nuovamente bomber Banini bravo a confezionare il 2-0 e la doppietta personale tra le proteste degli ospiti che chiedevano un calcio di punizione a proprio vantaggio. Il Lavarian Mortean Esperia cerca la reazione affacciandosi nell'area avversaria ma senza particolari pericoli. La prima frazione si conclude quindi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Una Maranese, fino a quel momento del match mai doma, esce dagli spogliatoi con la stessa fame del primo tempo.

Nei primi minuti del secondo tempo, infatti, arriva la rete del 3-0 che parte dai piedi del solito Nin che prima serve l'assist per la tripletta personale di Banini e poi trova la soddisfazione personale con il 4-0, generato da una splendida sforbiciata del talento classe '97. Quando sembrava che il LME avesse subìto il colpo del KO, ecco che riesce ad accorciare le distanze con Bravo che riesce a liberarsi del suo avversario e serve un perfetto cross sul secondo palo per Marcut, bravo ad insaccare di testa da posizione defilata. I ragazzi di mister Barbana restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Pavan e gli ospiti trovano coraggio, trovando la seconda rete. Azione dalla sinistra con Miolo che si smarca e serve Reniero a centro area, che a porta vuota insacca. La Maranese con l'uomo in meno e con il fiato dei biancazzurri sul collo, accusa il colpo e finisce match con affanno. In zona Cesarini gli ospiti riescono infatti a portarsi addirittura ad una sola lunghezza su un perfetto contropiede di Reniero che tutto solo davanti al portiere avversario non sbaglia.

Il dopo partita
Candon: approccio sbagliato, Barbana: lavoro sulla maturità Leggi tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/l2eCkvt.jpg

https://i.imgur.com/YpVyPJs.jpg

https://i.imgur.com/k5pVHVS.jpg

https://i.imgur.com/bW6QAm8.jpg

https://i.imgur.com/BQQfSkK.jpg

https://i.imgur.com/QdZx9PH.jpg

https://i.imgur.com/BFtfYsw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11500 secondi